Confronta nella pagina Tazza di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato.La tazza è indispensabile per gustare una bevanda. Può avere dimensioni diverse, da quelle piccole da caffè, a quelle più grandi da cappuccino, alle tazze da tè o tisana, che possono essere dotate di filtro e coperchio per la preparazione, fino alle più grandi mug. Tra i materiali usati per la realizzazione ci sono la ceramica e la porcellana, che mantengono a lungo il calore, il vetro per la trasparenza, o l’acciaio, resistente e durevole. Si possono trovare tazze in stile vintage, con motivi floreali, dai colori pop o con motivi a tema, fino alle tazze Disney.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il prezzo di una tazza parte da 2 euro e può arrivare fino ai 150 euro. Tra i fattori che determinano il prezzo ci sono il materiale di realizzazione che può essere più o meno pregiato, l’eventuale presenza di decorazioni eseguite a mano, la particolarità del design e l’importanza del brand.
Tra i modelli più in voga, la tazza Mr. Wonderful è realizzata in ceramica rosa con un design femminile e un messaggio inciso in una grafica estiva e colorata che porta allegria e freschezza al momento di sorseggiare una bevanda. È molto resistente e si può inserire sia nel microonde che in lavastoviglie.
I materiali resistenti come la ceramica o l’acciaio, con cui sono realizzate le tazze, assicurano una durata nel tempo, evitando rotture o scheggiature durante il lavaggio. Utilizzare sotto le tazze tovagliette antiscivolo con un buon grip può proteggerle da eventuali cadute, oltre a mantenere intatta la superficie dei mobili.
Per un lavaggio ottimale, è preferibile seguire sempre le indicazioni riportate sulla confezione. La maggior parte delle tazze può essere lavata in lavastoviglie, che le disinfetta e le mantiene sempre ben pulite. Se si opta per il lavaggio a mano, è bene strofinarle con una spugna morbida e non abrasiva, usando detergenti neutri o il bicarbonato, che con il potere sbiancante aiuta a rimuovere le macchie.
La tazza non serve semplicemente come contenitore, ma influenza l’esperienza del godersi una bevanda, qualunque essa sia. La scelta del tipo di tazza dipende proprio da quello che si preferisce bere, perché le dimensioni o anche i materiali possono essere differenti. In ogni caso, però, le caratteristiche tipiche sono quelle di un recipiente a bocca circolare, in genere con un manico ad ansa. Le più piccole sono quelle da caffè, mentre le tazze da cappuccino o da latte hanno una maggiore capacità per chi vuole gustare una bevanda calda e cremosa, comode soprattutto se dotate di manico, perfette per la colazione. Anche le tazze da the scandiscono un rito ormai divenuto sempre più comune anche come occasione di socialità. In genere sono poco spesse per permettere al tè di freddarsi velocemente e possono essere accompagnate da un piattino. Per quel che riguarda le decorazioni, spesso hanno uno stile classico ed elegante, con forme semplici e lineari, spesso esposte per la loro raffinatezza. Alcune tazze per il te e quelle da tisana dispongono di un filtro in cui inserire la bevanda sfusa e di un coperchio che consente un’ottimale preparazione. Tra le più grandi ci sono le mug, tazzone in cui consumare cioccolate calde o caffè americano. La ceramica e la porcellana sono i materiali più diffusi perché mantengono a lungo il calore, ma esistono anche modelli in vetro, o in acciaio che è durevole nel tempo e resistente alle cadute. Fantasie e colori possono essere i più disparati, a seconda del proprio gusto o dello stile d’arredamento. Ad esempio, con arredi classici si possono scegliere tazze in stile vintage, magari dipinte a mano. Nelle case country chic invece si possono usare tazze con motivi floreali, o con fiori e farfalle come nelle tazze Thun. In un contesto moderno si adattano bene i colori pop e le fantasie geometriche. Per gli appassionati del Natale, ci sono le tazze natalizie con motivi a tema come pupazzi di neve, renne o stelle, mentre per gli amanti dei personaggi dei cartoni le tazze Disney.
Il costo di una tazza varia da 2 euro fino a raggiungere quasi i 200 euro, in base al materiale, al design e al brand. In un segmento di mercato economico, la tazza Churchill Stonecast Spiced Orange The - Cappuccino in porcellana vetrificata viene prodotta nel Regno Unito con una porcellana molto resistente ai graffi e agli urti. Decorata a mano, con una macchiolina fine e un bordo rustico in un ricco marrone dorato, ogni pezzo è diverso dall’altro e risulta unico. La collezione Stonecast Spiced Orange è perfetta per chi cerca la bellezza artigianale e vuole dare un tocco di originalità alle bevande. Si può lavare in lavastoviglie e inserire nel microonde. Ha un costo di 8 euro circa. In un segmento di mercato intermedio, la tazza Swarovski mug Signum Jonquil fa parte della collezione glam chic Swarovski per Rosenthal. È realizzata in porcellana colorata, riporta l’ottagono e un disegno grafico ed è impreziosita da dettagli in oro dipinti a mano. Con un design moderno e un pizzico di classicismo, è un accessorio molto pregiato per sorseggiare la bevanda che più si desidera. Il suo prezzo si aggira attorno a 80 euro. In un segmento di mercato alto, Trovaprezzi.it consiglia la tazza da caffè Les Tresors de la mer di Versace viene prodotta con le migliori porcellane, creando uno stile glamour. Il colore blu dello sfondo evidenzia gli ornamenti sontuosi che decorano il pezzo. “Les Tresor de la Mer” rappresenta i ricchi tesori del dio del mare Nettuno: statue dorate, molluschi, perle, stelle marine e coralli che creano nuova vita. Eleganza e raffinatezza diventano un evento ricco di fantasia. Lavabile in lavastoviglie, è resistente ai graffi e all’usura. Costa circa 200 euro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.