Confronta nella pagina Altre tipologie di caschi di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. I caschi da moto Vespa conservano il loro squisito fascino retro. Lo stesso si può dire dei caschi per Harley, a scodella e quelli ispirati ai modelli vintage. Le alternative più moderne possono essere quelle con Bluetooth integrato e struttura in carbonio, per una rassegna molto ricca. Altrettanto lungo è l’elenco di brand coinvolti: da NOS a O’Neal, passando per Nolan e Airoh, non si avrà che l’imbarazzo della scelta.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Tante sono le aziende impegnate nell’offerta di tipologie di caschi che vanno oltre i modelli dal design classico. Si potrebbe citare Suomy, con i continui rimandi al mondo delle corse e dello sterrato. Lo stesso vale per NOS e O’Neal.
Andando oltre i classici caschi da moto con design tradizionale, la scelta si espande con le alternative vintage, all’interno delle quali possono rientrare i modelli a scodella. Ci sono poi i caschi per discipline sportive e agonistiche, quelli con Bluetooth integrato, quelli ancora destinati specificatamente al pubblico maschile o femminile.
Lo sforzo progettuale maggiore dei brand riguarda il corretto uso di materiali innovativi. Nei caschi Alpinestars da corsa, ad esempio, vengono usati rivestimenti in EPS per limitare i danni dei possibili urti. Le visiere panoramiche antigraffio Ultravision dei caschi AGV, invece, offrono una visione impeccabile.
Guardando oltre i modelli classici, è bene prendere in considerazione le altre tipologie di caschi prima di effettuare un acquisto consapevole. In questa categoria decisamente eterogenea possono rientrare articoli di diversa natura. Ad esempio i caschi per Vespa, con quel design sempre riconoscibile che continua a fare tendenza di generazione in generazione. Per chi è attento alle prestazioni e vuole limitare il peso al massimo, senza per questo abbassare gli standard di sicurezza, ecco i caschi in carbonio. Grazie alla calotta in termoplastica e alle componenti in policarbonato, offrono leggerezza e resistenza. I più tecnologici potrebbero interessarsi invece ai caschi per moto con Bluetooth. Queste soluzioni si collegano al proprio smartphone, così da poter rispondere alle chiamate in arrivo in tutta sicurezza anche mentre si è alla guida. Una categoria a parte, invece, è rappresentata dai caschi a scodella. Il loro aspetto squisitamente retro li rende adatti a chi vuole scostarsi dall’estetica dei caschi moderni, ritornando così all’epoca dei pionieri su due ruote. Un approccio se si vuole simile a quello dei caschi per Harley Davidson, spesso impreziositi da disegni e grafiche che rimandano all’epopea dei viaggiatori dell’iconica Route 66. Le stesse coordinate stilistiche vengono condivise da molti caschi in stile vintage, che alle forme ispirate al passato accompagnano l’impiego di materiali moderni come carbonio, resina epossidica e fibra aramidica. Una volta identificata una tra le tante varietà di caschi che esulano dalle categorie classiche, ci si potrà sbizzarrire nel confronto dei design. Forme, colori, geometrie e disegni sono praticamente infiniti, per una scelta che sarà capace di adeguarsi a ogni tipologia di moto e centauro.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.