Confronta nella pagina Casco moto Vespa di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Un casco bianco Vespa costituisce un classico senza tempo, ancora capace di affascinare con il suo stile ora retro e tendente al vintage, ora più moderno. Oltre che sul colore, la scelta può basarsi su fattori come la taglia, da L1 a XL, sulla vestibilità e la forma, con alternative jet e demi-jet. In questo settore, la parte principale è recitata dallo stesso brand Vespa, sebbene siano presenti anche prodotti realizzati da aziende terze.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il prezzo di un casco moto per Vespa può andare da meno di 60 euro a oltre 200 euro. Le alternative economiche propongono soluzioni stilistiche e design basilari, mentre le scelte di maggior costo sono spesso edizioni limitate destinate agli appassionati. I fattori che influenzano il valore finale sono soprattutto di tipo pratico ed estetico.
Se si desidera un casco moto Vespa che simboleggia l’estetica del brand e la passione per l’Italia, difficilmente si sbaglierà con il modello jet “Vespa Nazioni” 2.0. La forma riprende l’iconica struttura a cinque bottoni, con calotta frontale e vernice resistente ai raggi UV. Omologato ECE 22.06, è disponibile con taglie dalla XS alla XL.
La calotta dei caschi moto Vespa è generalmente in termoplastica stampata a iniezione, materiale che assicura leggerezza e resistenza. La verniciatura anti raggi UV garantisce che la colorazione resista anche sotto il sole cocente, mentre gli interni in tessuto offrono robustezza e comfort. Ancora, i guanciali interni generalmente sono estraibili e lavabili, per una maggior igiene.
Le soluzioni tecniche da citare sono diverse. Come il rivestimento interno anallergico, traspirante e removibile, o l’anello antifurto integrato. I bottoni a pressione facilitano la chiusura, mentre le guanciole interne removibili consentono di adeguarsi con facilità alla forma del capo.
Un casco moto Vespa può completare il proprio outfit da appassionato delle due ruote. Questi accessori vanno infatti a integrarsi con il linguaggio visivo unico dei motocicli dell’iconico brand italiano. Sempre al limite tra l’essere caschi in stile vintage e classici moderni, questi accessori sono immediatamente riconoscibili per le loro forme morbide, la visiera ben in vista e il laccetto di supporto inferiore. La scelta sembra essere legata soprattutto a dettagli di tipo estetico, ma ciò è vero solo fino a un certo punto. Per prima cosa, bisognerebbe interrogarsi sulla taglia del prodotto. Nel catalogo della casa italiana sono presenti alternative che vanno dalla L1 (per giovani e donne) fino a XL. Tale parametro risulta particolarmente importante, perché va a influenzare leggerezza e praticità. Come qualsiasi altra tipologia di caschi, anche quelli per Vespa devono risultare infatti comodi da indossare e poco pesanti sul collo. Per quanto riguarda la sicurezza, poi, le specifiche sulle quali basare il proprio confronto sono numerose. Ad esempio il sistema di chiusura micrometrica, capace di garantire una regolazione precisa e una ferma presa sul capo. Il design dei caschi Vespa, peraltro, offre spesso piacevoli sorprese, come il supporto per gli occhiali sul retro, che consente di avere sempre a portata di mano le proprie lenti. Abbinare al meglio motociclo, casco e occhiali da sole per moto risulta perciò molto più semplice, così da creare rapidamente il proprio outift. E qui si torna al tema iniziale, ovvero quello della scelta dello stile esteriore più adatto. Sembra quasi scontato dire che la lista di alternative, in questo ambito, è davvero ampia: se si vuole andare verso uno stile tradizionale, le opzioni primarie sembrano essere cuoio, bianco e le tonalità del marrone.
Il costo di un casco moto Vespa è influenzato dalla complessità del suo design. Altri fattori apparentemente rilevanti, come il colore, non sembrano invece condizionare più di tanto il valore finale. Un elemento utile da conoscere, quest’ultimo, considerando soprattutto che diversi modelli vengono messi in vendita in più varianti cromatiche, che difatti presentano quasi sempre lo stesso valore. Operate le necessarie premesse, va detto che se ci vuole orientare sulle alternative budget, il prezzo difficilmente salirà sopra i 60 euro. Questa è la fascia delle soluzioni più semplici dal punto di vista progettuale, con caschi jet (cioè con struttura aperta) che possono riprendere le linee tipiche Vespa o andare verso suggestioni più moderne. In ogni caso si tratta di opzioni omologate ECE 22.06, come previsto dalla normativa vigente. La gran parte delle proposte si concentra dai 60 ai 200 euro. Ci si può imbattere in una vasta selezione di caschi moto Vespa bianchi, prodotti dalla stessa casa italiana o da brand terzi. Per ogni articolo, sono diverse le possibilità in fatto di colori, linee e taglie. Per le creazioni ancora più esclusive, infine, ci si deve portare sopra i 200 euro. Qui si trovano demi-jet e jet in edizione limitata, pensati per chi vuole rinnovare il proprio amore per la due ruote di Piaggio.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.