Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Xiaomi Poco F7 vede il ritorno dello smartphone top di gamma economico, dopo il grande successo del predecessore, il Poco F6. Fratello minore di Xiaomi Poco F7 Pro e Xiaomi Poco F7 Ultra, integra una grande batteria e un processore potente. Il design di Xiaomi Poco F7 si distingue grazie a linee eleganti e un’estetica futuristica, disponibile nelle colorazioni White, Black e Silver. La cornice in metallo, il telaio in lega di alluminio e il retro in vetro compongono un dispositivo dall’aspetto premium. Lo schermo è di qualità: si tratta di un AMOLED con una diagonale di 6,83 pollici, risoluzione di 1,5K, frequenza di aggiornamento di 120 Hz e una risposta al tocco di 2.560 Hz. Tutte queste sigle significano avere uno schermo estremamente reattivo, fluido e che offre immagini sempre definite. A questo si aggiunge una luminosità di picco di 3.200 nit, quindi si può utilizzare tranquillamente anche all’aperto, sotto la luce diretta del sole. Il processore è un potente Qualcomm Snapdragon 8s Gen 4, che garantisce ottime prestazioni e una buona efficienza, grazie anche al supporto di 12 GB di RAM. Le due varianti a disposizione offrono una memoria interna da 256 o 512 GB, per archiviare senza problemi una grande quantità di foto, video e app. L’efficienza di questo smartphone è poi migliorata dal sistema di raffreddamento 3D dual-channel IceLoop, composto da un sistema di conduttività termica che assicura un controllo intelligente della temperatura, soprattutto per il gaming. Sul retro si vede la doppia fotocamera con sensore principale da 50 megapixel e apertura record di f/1.5, per foto sempre luminose e dettagliate. A questo si affianca un sensore ultra-grandangolare da 8 megapixel: con questa dotazione è possibile girare video in 4K e scattare splendide foto in HDR. Infine, la batteria è da ben 6.500 mAh, compatibile con la ricarica rapida cablata da 90 W: in soli 30 minuti è possibile ricaricare l’80% della batteria.
Le differenze tra Xiaomi Poco F7 e Xiaomi Poco F6 riguardano lo schermo, il processore e la batteria. Xiaomi Poco F7 ha uno schermo più grande da 6,83 pollici, processore Qualcomm Snapdrgon 8s Gen 4 e batteria più capiente da 6.500 mAh. Xiaom Poco F6 ha invece uno schermo leggermente più piccolo da 6,67 pollici, processore Qualcomm Snapdragon 8s Gen 3 e batteria da 5.000 mAh.
No, Xiaomi Poco F7 non è dotato di ricarica wireless. In compenso, è dotato della ricarica rapida cablata da 90 W e della ricarica inversa da 22,5 W, quindi è in grado di ricaricare altri dispositivi.
Sì, Xiaomi Poco F7 è uno smartphone 5G Dual SIM che supporta contemporaneamente due nano SIM, ma non le eSIM. Oltre a questo, si connette anche al Wi-Fi 7, Bluetooth 6.0, GPS, BDS, Galileo, QZSS, NavIC e Glonass per le mappe.
Xiaomi Poco F7 pesa 215,7 grammi e misura esattamente 163,1 x 77,9 x 8,2 mm di spessore. Si tratta quindi di uno smartphone abbastanza ingombrante e pesante, dato che include una grande batteria e uno schermo di grandi dimensioni.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.