Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Xiaomi Pocophone F1 a partire da 246,99 €

4,7
9 opinioni prodotto
Scegli tra 2 varianti:

64GB da 246,99 €

128GB non disp.
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica Ulteriori info
1 offerta
Vista

Ultimi articoli in Cellulari e Smartphone

iOS 15: tutte le novità. Quali iPhone riceveranno l’aggiornamento?
Tech 14 maggio 2021
I prossimi Google Pixel 6 si rifanno completamente il look
Tech 14 maggio 2021

Guide all'acquisto

Smartphone cinesi: telefoni di qualità alla conquista del mercato occidentale
Smartphone Samsung: tutta la gamma nella nostra guida all’acquisto

Recensione Xiaomi Pocophone F1

Xiaomi ha esordito con gli smartphone Xiaomi Mi ( che hanno in Xiaomi Mi 8 il modello più aggiornato), dotati delle stesse componenti hardware dei top di gamma di azienda più blasonate, ma venduti a prezzi decisamente più accessibili. L'attuale flagship phone è Xiaomi Pocophone F1, in vendita anche in una versione da 128 GB di memoria e in questa, che consente di archiviare 64 GB di dati, a meno che non si decida di sfruttare il secondo slot per nano SIM, inserendo una scheda MicroSD per l'espansione della memoria. Il processore particolarmente potente, un qualcomm Snapdragon 845 da 2,8 GHz, è dotato di sistema di raffreddamento a liquido, progettato per i telefoni da gioco, che consente di mantenere le massime prestazioni per tempi prolungati. Una batteria da 4000 mAh, a ricarica rapida, è in grado di fornire energia sufficiente a 30 ore di chiamate e a non dover mai rinunciare all'utilizzo della fotocamera doppia da 12 MP + 5 MP, dotata di messa a fuoco automatica e pixel da 1,4 micrometri, più grandi del normale, per consentire scatti più luminosi. Pocophone F1 si serve dell'intelligenza artificiale per riconoscere più di duecento scenari comuni e regolare, automaticamente, l'esposizione, la saturazione e mettere in atto altre importanti misure di ottimizzazione. Il display ha una diagonale di 6,2 pollici, una risoluzione di 2246 x 1080 pixel, caratteristiche antiriflesso e una modalità lettura che riduce l'affaticamento visivo. Per lo sblocco rapido del dispositivo è possibile utilizzare il sensore per le impronte digitali, oppure servirsi del riconoscimento facciale ottenuto mediante una fotocamera a infrarossi che funziona anche in assenza di luce. Pocophone installa il sistema operativo Android e l'interfaccia utente MIUI.
Scritto da Candido Romano
Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Ultime opinioni Xiaomi Pocophone F1

4
ottimo smartphone
Variante: 64GB Acquistato da Tiger Shop

Acquistato da poco questo prodotto, devo dire che è molto buono. Trovo soltanto un po' pesante il telefono in quanto è dotato di una batteria più potente degli altri prodotti. Comunque la mia valutazione è molto positiva.

5
Inaspettato
Variante: 128GB Acquistato da Mobzilla

Mi avevano parlato bene di questo smartphone, ma non mi aspettavo prestazioni così alte... Non sono molto esperto in materia, ma la fotocamera è ottima, molto veloce, registra video ad alta risoluzione e in 4K. Ha uno schermo bello grande con dei colori vivi. Moltissime funzioni per i social, la batteria è molto capiente (per ora mi dura un giorno e mezzo), le casse stereo fanno sentire bene gli mp3. Uniche due pecche, il peso dello smartphone e il fatto che il letto re mp3 non visualizzi i testi inseriti nelle canzoni (o almeno, non ho ancora trovato come fare), cosa che a me serve. Per il resto... uno smartphone eccellente.

5
Prestazioni top
Variante: 128GB Acquistato da Tecnosell

Prodotto di grande prestazioni batteria come pochi e velocità incredibile molto soddisfatto sul piano audio in cuffia e dalle casse stereo molto alto.. consiglio questo prodotto che con questo prezzo circa 300 per la versione da 128 e veramente un ottimo acquisto.

5
Ottimo smartphone
Variante: 128GB Acquistato da Mobzilla

Trovo che sia davvero un eccellente prodotto. Ha un'ottima sensibilità di antenna e riesce a prendere la linea dove altri telefoni, pur buoni, non si connettono. Inoltre ha una configurabilità veramente notevole. L'unica cosa a cui prestare attenzione è invece questa: è un dual sim e viene dichiarato espandibile, ma non viene detto (o almeno io non l'ho trovato nelle specifiche, potrei sbagliarmi) che se si espande diventa mono sim, perché appunto la card di espansione occupa il posto di una delle due sim. In ogni caso con 128 Gb di memoria per ora il problema non si pone, ma è bene saperlo. Ciao a tutti!

3
Commento di Steo su Poco F1
Variante: 128GB Acquistato da Tiger Shop

Veloce come processore, non troppo semplice da usare, protezione siliconica misera e poco precisa, dubito possa proteggere come si deve il cell.

5
Smatphone di sostanza
Variante: 128GB Acquistato da Mobzilla

Primo modello lanciato dall'indiana Pocophone sotto il marchio Xiaomi. È un dato rilevante perché spiega abbastanza rapidamente il perché un terminale così eccelso possa al contempo costare così poco, è accaduto similmente con OnePlus prima che divenisse un marchio noto e potesse riposizionare al rialzo i modelli successivi. Come smartphone punta molto alla sostanza. Eccezionale la potenza di calcolo (snapdragon 845), la quantità di RAM e mi piace generalmente l'interfaccia Miui, a tal riguardo non posso non spendere una parola sul Poco Launcher: nel drawer è possibile filtrare le app in base al colore dell'icona, che è una genialata.

5
Ottimo
Variante: 128GB Acquistato da Tiger Shop

Sono passato da un iphone a questo e vi assicuro che è un ottimo telefono.La batteria dura 3 giorni in standby, ma se utilizzato anche per FB,Whatsapp e giochi arriva senza problemi a fine giornata. E' veloce anche nel scaricare da WIFI e rete cell.Lo consiglio assolutamente.

5
Perfetto!
Variante: 128GB Acquistato da Tiger Shop

Penso che sia il telefono con il miglior qualità prezzo al mondo, processore di ultima generazione, batteria a lunga durata, ampio schermo... tutto ciò è meraviglioso! L'unica pecca è la fotocamera che a mio parere poteva essere migliorata, e di tanto. Anche se penso di tenermi questo telefono per un pò di anni aspetterò con ansia l'uscita di nuovi Pocophone. 8/10

5
Gooooddd
Variante: 128GB Acquistato da Tecnosell

Cell top in tutto grazie allo snapdragon845 se ami il gaming e il Cell migliore non c'è nulla che rallenti e tutto al massimo

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 settembre 2018

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su