Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

I migliori estrattori di succo economici a meno di 100 euro

Gli estrattori di succo sono un elettrodomestico molto utile e oggi esistono diversi modelli a prezzi accessibili: ecco i migliori che abbiamo scelto!
Di Irene Bicchielli 20 maggio 2022
estrattore di succo

Gli estrattori di succo sono dei piccoli elettrodomestici efficienti e funzionali, ideali per chi segue una dieta salutare ed è abituato a mangiare molta frutta e verdura. Consentono infatti di realizzare dei deliziosi succhi freschi a base di frutta e verdura, con il minimo scarto di materiale e la massima resa: in pochi minuti potete preparare in casa delle bevande sane e gustose per tutta la famiglia.

In questo articolo abbiamo realizzato un approfondimento su come funzionano gli estrattori di succo e cosa permettono di realizzare, quindi vi consigliamo di leggerlo se non ne avete mai avuto uno. E visto che si tratta di apparecchi abbastanza costosi, dedichiamo questo approfondimento ai migliori estrattori di succo economici che hanno un prezzo inferiore ai 100 euro, ma sono comunque elettrodomestici di buona qualità, che svolgono la loro funzione al meglio!

Perché acquistare un estrattore di succo economico?

Gli estrattori di succo economici sono la soluzione ottimale per chi non ha mai avuto questo elettrodomestico e vuole capire se rappresenta un oggetto davvero utile oppure no. Senza fare un grande investimento, potrete rendervi conto se e quanto lo utilizzerete, se vi troverete bene oppure se sarà solo un inutile ingombro in cucina! Gli svantaggi di scegliere un modello economico stanno soprattutto nei materiali utilizzati (di solito plastiche quindi più soggette a usura), nella rumorosità (che sarà inevitabilmente maggiore) e nel design, generalmente meno elegante e accurato rispetto ai modelli top di gamma.

Se siete disposti ad accettare queste piccole pecche, ecco una selezione di cinque ottimi estrattori di succo economici a meno di 100 euro.

Qual è il migliore estrattore di succo economico?

Come abbiamo visto in un articolo dedicato al confronto tra centrifughe ed estrattori, uno degli svantaggi di questi piccoli elettrodomestici è proprio il loro costo elevato. Sfruttano infatti una tecnologia molto avanzata che incide inevitabilmente sul prezzo di acquisto ma, negli ultimi anni, anche brand più economici hanno realizzato la loro versione di estrattore e oggi ci sono diversi prodotti validi che hanno un costo accessibile e sono molto efficienti.

Abbiamo selezionato quattro estrattori di succo economici che costano meno di 100 euro, sono facili da utilizzare e realizzati con buoni materiali, in modo che abbiano una lunga durata, estratto dopo estratto!

Ariete 177 Centrika Slow Juicer Metal

Ariete 177 Centrika Slow Juicer Metal

Ariete 177 Centrika Slow Juicer Metal

Ariete è uno dei brand migliori su cui contare per acquistare elettrodomestici economici, esteticamente gradevoli e facili da utilizzare. Anche l’estrattore Ariete 177 Centrika Slow Juicer Metal ha queste caratteristiche: assicura un’estrazione lenta e un’ottima qualità dei succhi di frutta e verdura realizzati. Il motore da 400 watt lavora ad un basso numero di giri, senza surriscaldamenti e quindi senza ossidazione delle materie prime. Basta inserire frutta e verdura tagliata a pezzetti nel tubo alimenti e in pochi istanti avrete delle deliziose bevande fresche. Basico ed essenziale, è perfetto per entrare nel mondo degli estrattori!

Girmi SW10

Girmi SW10

Girmi SW10

Bello ed elegante, l’estrattore di succo Girmi SW10 è un apparecchio versatile, rapido ed efficiente. Compatto e poco ingombrante, agisce con una lenta spremitura a freddo che massimizza la quantità di succo regalando bevande fresche, dense e deliziose. Il processo di estrazione da 55 giri al minuto preserva i nutrienti e le preziose sostanze contenute in frutta e verdura, assicurando succhi sani e buoni. Il dosatore con beccuccio salvagoccia consente di versare il succo direttamente nel bicchiere e il tubo per alimenti è molto ampio, per introdurre facilmente anche pezzi grandi di frutta e verdura. La capacità del bicchiere è di 1 litro mentre quella del vano dove si raccolgono gli scarti di 800 ml.

Moulinex Juiceo ZU150810

Moulinex Juiceo ZU150810

Moulinex Juiceo ZU150810

Il modello Moulinex Juiceo ZU150810 è un estrattore di succo a freddo economico e semplice da usare, anche per chi non ne ha mai avuto uno. Uno dei vantaggi che presenta è l’apertura molto ampia (85 mm), che consente di inserire pezzi di frutta e verdura anche molto grandi, quindi non perderete tempo nel tagliarli prima (per esempio la mela basta tagliarla in quattro pezzi). La funzione automatica EasyClean invece è un eccezionale aiuto nella gestione quotidiana perché facilita incredibilmente il lavoro di pulizia (che è la parte meno divertente di avere un estrattore!). Dispone inoltre di un filtro per i gelati che consente di preparare anche ottimi sorbetti, e di una bottiglia da viaggio, dove potete conservare il vostro succo per berlo anche quando siete fuori casa.

RGV Juice Art Digital

RGV Juice Art Digital

RGV Juice Art Digital

Il modello RGV Juice Art Digital è super tecnologico nonostante il prezzo contenuto. Dispone di un pannello touch con comandi digitali per preparare ottimi succhi con la massima semplicità. Il motore ha una potenza di 200 watt e lavora ad una velocità di 45-55 giri al minuto al massimo, per non compromettere le proprietà di frutta e verdura. Il sistema Low Noise lo rende inoltre un apparecchio particolarmente silenzioso. Sia il bicchiere per il succo che quello per gli scarti hanno una capacità di 1 litro quindi potete preparare succhi per tutta la famiglia in una sola volta. Uno dei plus principali è tuttavia la possibilità di preparare diverse ricette: non solo estratti ma anche sorbetti, marmellate, zuppe e frullati, semplicemente scegliendo il programma più adatto.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Torna su