Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Amzchef Estrattore di Succo GM3001 è un estrattore di succo a freddo dalle molteplici funzioni e tecnologie, che consente di estrarre succo da frutta a verdura con la spremitura lenta, preservandone tutte le proprietà organolettiche e nutritive. Rispetto ad Amzchef Estrattore di Succo ZM1501, è un apparecchio più sofisticato e accessoriato e ha anche un design più moderno. Le dimensioni sono abbastanza importanti, infatti l’estrattore richiede uno spazio di 39 cm in profondità e 34 cm in altezza, ma è molto compatto in larghezza. Alcune componenti sono smontabili, e questo facilita l’individuazione di un posto dove tenere l’estrattore in cucina. La struttura comprende un corpo motore da 150 W, un tubo di inserimento con apertura piuttosto stretta, un filtro per trattenere i residui fibrosi e di buccia, la bocchetta di fuoriuscita, un contenitore per il succo da 450 ml e una pratica borraccia per portare il succo in giro con sé. La stretta apertura del tubo da inserimento ha ragioni di sicurezza, ma richiede di tagliare la frutta e la verdura a pezzi piccoli prima di poterla inserire nell’estrattore. La bocchetta di fuoriuscita, invece, è priva di sistema antigoccia, quindi bisogna fare attenzione a eventuali residui che potrebbero gocciolare sul piano di lavoro una volta rimosso il contenitore del succo. Molto utile, invece, è il display LED che mostra sempre la velocità a cui l’estrattore sta lavorando, che può andare da 50 a 110 giri al minuto. L’estrattore, infine, può trasformarsi anche in tritacarne e affettaverdure, acquistando gli appositi accessori.
Il corpo principale dell’estrattore è in plastica e alluminio, il tubo di inserimento e la bocchetta di fuoriuscita sono in plastica adatta al contatto con gli alimenti e la vite a coclea e il filtro sono in acciaio inox.
L’estrattore è facilissimo da pulire, infatti basta smontarlo, utilizzare la spazzola per la pulizia fornita in dotazione per rimuovere i residui più consistenti e poi sciacquare tutte le componenti con acqua. Se necessario, si può procedere a una pulizia più precisa con una spugna e un detergente delicato. Il corpo motore, invece, non va mai bagnato e si pulisce solo con un panno umido.
L’estrattore ha un motore potente e un meccanismo di funzionamento adatti a lavorare qualsiasi tipo di frutta e verdura. La modalità Soft da 50 a 60 giri al minuto è la vera estrazione a freddo e si può utilizzare per prodotti morbidi come uva, kiwi, fragole, arance, barbabietole ecc. La modalità Hard va da 100 a 110 giri al minuto e serve per prodotti duri come mele, sedano, carote, zenzero, mandorle ecc.
L’estrattore lavora a freddo, con una vite che ruota lentamente, quindi non surriscalda la frutta e la verdura e non la tritura, mantenendo intatte le sue proprietà nutritive nel succo. La centrifuga, invece, implica inevitabilmente una perdita di vitamine e di fibre nel succo.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.