Oral-B Pro 3 3000 Sensitive Clean è uno spazzolino elettrico di Oral-B. Rispetto alla versione Oral-B Pro 3 3000 Black Edition, Oral-B Pro 3 3000 Sensitive Clean si caratterizza per essere specificamente pensato per tutte le persone che hanno denti e gengive sensibili. Presenta infatti in dotazione due testine Sensitive Clean, più morbide rispetto a quelle fornite nella versione classica Cross Action. Chi soffre di disturbi gengivali o di sensibilità necessita infatti di uno spazzolamento più delicato, senza però rinunciare all’efficacia di una pulizia profonda. Oral-B Pro 3 3000 Sensitive Clean assicura una perfetta igiene orale, con una rimozione della placca del 100% in più rispetto a uno spazzolino manuale, nel massimo rispetto di denti e gengive. Oral-B Pro 3 3000 Sensitive Clean ha 3 diverse modalità di spazzolamento, che includono ovviamente oltre a Pulizia Quotidiana e Sbiancante una modalità più soft per denti sensibili, e sempre a garanzia della massima delicatezza è provvisto di un controllo della pressione che rileva se si sta esercitando una pressione eccessiva durante lo spazzolamento e avvisa illuminandosi di rosso e riducendo la velocità di pulizia. Lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 3 3000 Sensitive Clean, inoltre, ha un timer integrato che aiuta a raggiungere il tempo di spazzolamento consigliato dai dentisti, ovvero 2 minuti, e che avvisa quando è il momento di cambiare quadrante da spazzolare, ogni 30 secondi. È uno spazzolino elettrico ricaricabile, con batteria integrata di lunga durata. Oral-B Pro 3 3000 Sensitive Clean è la scelta giusta per chi vuole passare dallo spazzolino manuale allo spazzolino elettrico, con la massima delicatezza.
La differenza tra lo spazzolino elettrico Oral-B Pro 3 3000 Sensitive Clean e gli altri della stessa serie (Cross Action) è che il primo ha in dotazione le testine per denti e gengive sensibili Sensitive Clean, mentre gli altri hanno in dotazione testine classiche. Modalità di spazzolamento, timer integrato e altre caratteristiche tecniche sono invece le stesse.
No, lo spazzolino Oral-B Pro 3 3000 Sensitive Clean può essere utilizzato anche da chi non ha problemi di sensibilità dentale e gengivale, proprio perché come appena visto ha le stesse funzionalità degli altri spazzolini elettrici della stessa serie. Chi non ha denti e gengive sensibili potrebbe preferire l’utilizzo di testine classiche.
Oral-B Pro 3 3000 Sensitive Clean si ricarica semplicemente posizionandolo sulla sua base di ricarica e collegandola a una presa di corrente. Non è necessario tenere la base sempre collegata, ma collegarla solo quando lo spazzolino è quasi scarico.
Si ,Oral-B Pro 3 3000 Sensitive Clean è uno spazzolino elettrico di facile uso, adatto anche a chi utilizza per la prima volta uno spazzolino elettrico. Ha un solo pulsante che serve per l’accensione e per lo spegnimento e per selezionare una delle 3 modalità di utilizzo. Grazie al timer integrato aiuta a spazzolare per il tempo giusto, che è di 2 minuti, e a coprire efficacemente ogni zona della bocca con un avviso sonoro ogni 30 secondi. Il sensore di pressione che si illumina di rosso e la riduzione della velocità, inoltre, permettono di capire quando si sta esercitando troppa forza nello spazzolamento.