Kindle Paperwhite è uno dei migliori eBook reader Amazon per rapporto qualità-prezzo. Si colloca tra il modello più economico, cioè il Kindle, e quello top di gamma, il Kindle Oasis. Kindle Paperwhite riesce però ad offrire prestazioni e funzionalità avanzate a un costo abbordabile, quindi è la scelta per chi legge molto, ma non vuole rinunciare a un design ergonomico. Questo modello è sottile e leggero, con uno schermo da 6 pollici antiriflesso e una definizione di 300 ppi. La lettura quindi è sempre chiara e confortevole: è praticamente come leggere sulla carta stampata, anche alla luce diretta del sole. I testi risultano sempre nitidi e con alta qualità tipografica, inoltre ha una memoria interna più ampia rispetto alla passata generazione. I modelli a disposizione sono da 8 o 32 GB, da poter scegliere sia con o senza pubblicità, che con connessione 4G. La grande novità però è la resistenza all’acqua: in questo modo è possibile leggere praticamente ovunque, come ad esempio in spiaggia, in piscina o nella vasca da bagno. Il livello di protezione è IPX8, quindi può resistere alle immersioni in acqua dolce fino a 60 minuti e a una profondità di 2 metri. Con questo dispositivo inoltre è possibile regolare la dimensione dei caratteri, avere un contrasto maggiore per non affaticare la vista e soprattutto una luce frontale regolabile, possibile grazie a 5 potenti LED.
Amazon Kindle Paperwhite in pillole:
Amazon Kindle Paperwhite appartiene alla decima generazione di eBook Reader di questa famigli. Rispetto al Kindle Paperwhite 2021 di undicesima generazione ha uno schermo più piccolo e l’assenza della possibilità di regolare la temperatura della luce frontale.
Amazon Kindle Paperwhite è disponibile nelle versioni di 8 e 32 GB e l’utente può scegliere la variante con pubblicità, venduta a un prezzo più basso, e quella senza pubblicità. Inoltre è disponibile anche la versione da 32 GB con connettività 4G, che risulta chiaramente la più costosa.
Dato che il formato eBook è molto leggero, Amazon Kindle Paperwhite da 8 GB può contenere diverse migliaia di libri digitali. Anche se il libro viene cancellato dal dispositivo, magari per liberare spazio di archiviazione, sarà sempre di proprietà dell’utente, perché legato al suo account.
Sì, è possibile evidenziare parte de testo e creare anche delle note personali, molto utili come promemoria, a cui poter risalire anche in futuro. Inoltre, cliccando velocemente due volte su una parola è possibile attivare il vocabolario interno al Kindle. Se il dispositivo è collegato al Wi-Fi si può anche consultare Wikipedia e usare il browser.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 29 giugno 2016