Dal bricolage alla falegnameria, passando per l'ambito edile, l'utensile multifunzione Makita DTM52 permette di effettuare una serie di operazioni differenti che vanno dal taglio di legno e metallo alla levigatura, ma può essere impiegato anche per tagliare le piastrelle o eliminare una moquette attaccata al pavimento. In grado di sprigionare una potenza massima di 370 W (quindi ancora più performante del Makita TM3010), consente di regolare gli utensili in dotazione su 12 posizioni diverse, con una distanza di 30 gradi l'una dall'altra, e grazie all'impugnatura ergonomica come rivestimento soft grip garantisce una presa sempre perfetta in ogni situazione. Fra tutti gli elettroutensili Makita è sicuramente uno dei più completi, perché permette agli utenti una serie di lavorazioni che comprendono anche l'utilizzo del pvc, l'intonaco o il cartongesso; inoltre, è possibile effettuare anche lavori di fresatura, di taglio di metalli e di lucidatura. Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche del Makita DTM52, la struttura presenta anche una luce a Led che consente di lavorare negli spazi poco luminosi e ogni accessorio viene sostituito senza la necessità di utilizzare particolari utensili. E ancora, questo elettroutensile di ultima generazione prevede anche l'utilizzo della tecnologia AVT (Anti Vibration Technology) che riduce al minimo le vibrazioni generate durante l'accensione, in maniera tale da consentire un utilizzo prolungato senza mai avvertire alcun fastidio. Tutto questo, nonostante il Makita DTM52 sia in grado di raggiungere anche le 20.000 oscillazioni al minuto.
Il campo di applicazione dell'utensile multifunzione Makita DTM52 è molto ampio perché, grazie ai suoi otto attrezzi in dotazione, consente di effettuare diverse operazioni di taglio sia sul legno che sul metallo, ma è possibile anche applicare della carta abrasiva di diverso spessore per la levigatura e per la lavorazione su cartongesso, pvc e altri materiali simili. Inoltre, consente di tagliare alla perfezione anche piastrelle o eliminare tappeti e moquette attaccati ai pavimenti.
Per cambiare gli accessori dell'utensile multifunzione Makita DTM52 non c'è bisogno di alcuno strumento in particolare, essendo compatibile con utensili ad aggancio Starlock Max. Una volta posizionato l'accessorio, inoltre, gli utenti possono scegliere la regolazione su 12 posizioni diverse, distanti tra loro di 30 gradi esatti. Un particolare che consente lavorazioni in ogni posizione senza problemi.
In dotazione con l'acquisto dell'utensile multifunzione Makita DTM52 ci sono una serie di accessori per taglio e levigatura. Tra questi, si trovano 3 lave diverse per il taglio di legno e metallo, poi una lama esclusiva per il metallo e un'altra per la lavorazione di legno e acciaio. A queste si aggiungono diverse carte abrasive a delta e con differenti spessori, oltre a un platorello da smerigliatrice.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 11 settembre 2021