Menu

Boiron Lycopodium Clavatum Granuli a partire da 3,96 €

0
0 recensioni prodotto
Scrivi una recensione
Rimedio omeopatico unitario Risolve problematiche gastrointestinali Adatto per bambini e adulti Per alterazioni acute e croniche
Filtra
7 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista

Ultimi articoli in Erboristeria e Omeopatia

Beauty e Salute 12 marzo 2025
I 10 sintomi della menopausa
Beauty e Salute 16 febbraio 2025
Miorilassanti naturali per combattere tensioni muscolari, ansia e stress

Guide all'acquisto

Fiori di Bach: una guida all'acquisto per capire come sceglierli

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Boiron Lycopodium Clavatum Granuli

Boiron Lycopodium Clavatum Granuli è un rimedio omeopatico unitario che viene utilizzato in presenza di alterazioni gastrointestinali ed epatiche sia croniche che acute, che colpiscono bambini o adulti. Nello specifico il prodotto riesce a contrastare una fastidiosa sensazione di peso a livello addominale, ma è in grado anche di ridurre accumulo di aria, stipsi spastica, tenesmo, cioè urgenza nella minzione, e stitichezza caratterizzata da feci secche. L’attività del preparato è dovuta alla stimolazione degli apparati escretori in questo modo si riequilibra tutto il tratto gastrointestinale, ma il rimedio può essere sfruttato anche in concomitanza di carenze di vitamine e minerali o in soggetti che hanno subito una massiccia perdita di peso in quanto favorisce l’assimilazione dei micro e macronutrienti. Le unità posologiche di Boiron Lycopodium Clavatum Granuli vanno fatte sciogliere sotto la lingua, non vanno masticate o ingoiate, in questo modo l’assorbimento avviene più velocemente; nei bambini, che potrebbero fare fatica a con questo tipo di assunzione, i granuli si possono solubilizzare in poca acqua. Il brand Boiron mette sul mercato anche altri formulati in questa forma farmaceutica, alcuni esempi sono Boiron Arnica Montana Granuli, che lenisce traumi e contusioni, Boiron Silicea Granuli che contrasta problematiche a livello delle ossa e Boiron Ignatia Amara Granuli, che si oppone allo stress e favorisce il rilassamento. Boiron Lycopodium Clavatum Granuli, come gli altri medicinali omeopatici, è un rimedio sicuro che non ha evidenziato effetti collaterali, nonostante questo si consiglia di chiedere un parere medico soprattutto se si sta vivendo un periodo della vita particolare come la gravidanza o l’allattamento. Il formulato si può utilizzare anche insieme ad altri preparati, sia ad alta diluizione che allopatici.

Boiron Lycopodium Clavatum Granuli in breve:

  • Rimedio omeopatico unitario che contrasta alterazioni gastrointestinali ed epatiche, sia acute che croniche
  • Si oppone a un senso di peso a livello addominale, all’accumulo di aria, a stipsi spastica, all’urgenza nella minzione e feci secche
  • Adatto per gli adulti e per i bambini, questi ultimi, invece che far sciogliere i granuli in bocca, possono solubilizzarli in un po’ d’acqua
  • Preparato sicuro che non ha evidenziato effetti collaterali
  • Può essere utilizzato da solo o insieme ad altri formulati, inclusi quelli allopatici

Ingredienti

LYCOPODIUM CLAVATUM 15CH, LATTOSIO, SACCAROSIO

Avvertenze

Prodotto per uso interno. Leggere attentamente il foglietto illustrativo prima di assumere. Qualora non si riscontrino dei miglioramenti in alcuni giorni interrompere l’assunzione e contattare un medico. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Scritto da Karen Angelucci
Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale,... Leggi tutto

Domande frequenti su Boiron Lycopodium Clavatum Granuli

Qual è la posologia di Boiron Lycopodium Clavatum Granuli?

Boiron Lycopodium Clavatum Granuli ha un dosaggio differente se viene utilizzato in fase cronica o acuta, per somministrazioni prolungate si consigliano 5 granuli per 3 volte al giorno, per alterazioni acute bisogna assumere il preparato più spesso, si parla di 2-3 granuli ogni 2 ore.

Boiron Lycopodium Clavatum Granuli può essere assunto in concomitanza con gli alimenti?

Si consiglia di assumere Boiron Lycopodium Clavatum Granuli lontano dai pasti, almeno 15 minuti prima o 2 ore dopo. Evitare di prendere il preparato in concomitanza di cibi con un forte sapore come menta e caffè perché può alterare l'assorbimento sublinguale.

Com’è il contenitore di Boiron Lycopodium Clavatum Granuli?

Boiron Lycopodium Clavatum Granuli è contenuto all’interno di tubi in plastica in grado di erogare un’unità posologica per volta, così da dosare al meglio il preparato ed evitare che i granuli vengano toccati con le mani.

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su