Menu

Boiron Ledum Palustre Granuli a partire da 3,63 €

4,5
8 recensioni prodotto
Rimedio omeopatico unitario Consente di lenire dolori articolari Previene le punture di zanzara Facile da assumere
Filtra
332 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Vedi più offerte

Ultimi articoli in Erboristeria e Omeopatia

Beauty e Salute 15 marzo 2024
Insonnia: tutte le cause e i migliori rimedi per combatterla
Beauty e Salute 24 febbraio 2024
Le 7 categorie di fiori di Bach: caratteristiche e applicazioni

Guide all'acquisto

Fiori di Bach: una guida all'acquisto per capire come sceglierli

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Boiron Ledum Palustre Granuli

Boiron Ledum Palustre Granuli è un rimedio omeopatico unitario utilizzato per lenire traumi e dolori articolari, come distorsioni, contusioni e fratture, ma anche attacchi acuti di gotta, alluce valgo o dolore alle ginocchia aggravato dal movimento e attenuato da applicazioni fredde. Qualora ci si trovi davanti a un indolenzimento che, invece, migliora con il movimento, si possono utilizzare altri due formulati omeopatici Boiron: Boiron Rhus Toxicodendron Granuli e Boiron Natrum Sulfuricum Granuli. Oltre a ciò, il preparato può essere somministrato anche per prevenire le punture degli insetti, soprattutto quelle di zanzara, in quanto dona alla pelle un odore ad esse inviso, ma riesce anche a dare sollievo da prurito e arrossamento. Le unità posologiche sono contenute all’interno di un tubo in plastica con una porzione rotante che consente di dosare correttamente i granuli e non toccarli con mano, ma rilasciarli direttamente in bocca. Questa forma farmaceutica omeopatica non deve essere deglutita, ma fatta sciogliere lentamente sotto la lingua, oltre a ciò, per migliorarne l’assorbimento si dovrebbe assumere il preparato lontano dai pasti ed evitare la concomitante somministrazione di caffè o alimenti e bevande con uno spiccato sapore di menta. Boiron Ledum Palustre Granuli non ha evidenziato effetti collaterali in quanto presenta attivi molto diluiti, nonostante ciò, si consiglia di chiedere un parere medico qualora lo si voglia assumere in gravidanza e allattamento in quanto si tratta di un periodo della vita della donna molto delicato. Il formulato è disponibile in differenti diluizioni, si può acquistare in 4CH, 5CH, 7CH, 9CH, 15CH e 30CH, in base alle proprie esigenze. 

Boiron Ledum Palustre Granuli in breve:

  • Rimedio omeopatico unitario, utile per lenire dolori articolari, distorsioni, manifestazioni della gotta, contusioni e alluce valgo
  • Si può impiegare anche per prevenire le punture di zanzara, in quanto dona un odore inviso alla pelle, e per trattare i ponfi rossi e pruriginosi
  • Contenuto in un dispenser in plastica che consente di dosare correttamente le unità posologiche
  • Far sciogliere i granuli in bocca senza deglutirli o masticarli
  • Chiedere un parere medico qualora si voglia utilizzare il prodotto in gravidanza e allattamento

Composizione

LEDUM PALUSTRE, LATTOSIO, SACCAROSIO

Avvertenze

Prodotto per uso interno. Non impiegare qualora si abbia un’allergia o un’intolleranza nota a uno o più ingredienti. Qualora i sintomi non migliorino in qualche giorno, interrompere l’assunzione e contattare un medico.

Scritto da Karen Angelucci
Sono una farmacista e una creatrice di contenuti nell’ambito salute e benessere. Fin da bambina ho sempre amato la scrittura, riempiendo fogli su fogli con le mie storie, in seguito ho ottenuto un diploma Classico, che è stata una scelta naturale,... Leggi tutto

Domande frequenti su Boiron Ledum Palustre Granuli

Quando dovrebbe essere utilizzato Boiron Ledum Palustre Granuli?

Boiron Ledum Palustre Granuli può essere impiegato in concomitanza di manifestazioni emorragiche che si sviluppano in seguito a traumi a livello delle parti mobili, ma anche per prevenire e lenire il fastidio dato dalle punture di zanzara, in concomitanza a crisi acuta di gotta e dolori all’alluce valgo e alle ginocchia. 

Qual è la posologia di Boiron Ledum Palustre Granuli?

In fase cronica assumere 5 granuli di Boiron Ledum Palustre Granuli 3 volte al giorno, sempre lontano dai pasti, per alterazioni acute ravvicinare le somministrazioni, in questo caso si può arrivare fino a 2 o 3 granuli/ora. Qualora si abbiano dei dubbi circa la posologia chiedere consiglio al proprio medico, che potrebbe anche proporre una dose personalizzata in base alle esigenze del paziente.

È possibile assumere Boiron Ledum Palustre Granuli insieme ad altri rimedi omeopatici?

Boiron Ledum Palustre Granuli può essere utilizzato in contemporanea ad altri prodotti omeopatici e farmaci, anzi, in alcuni casi, un'associazione potrebbe migliorare l’alterazione, portandola più velocemente a risoluzione. Per qualsiasi dubbio rivolgersi al proprio medico.

Che differenze ci sono tra le varie diluizioni di Boiron Ledum Palustre Granuli?

Boiron Ledum Palustre Granuli è venduto in differenti diluizioni centesimali hahnemanniane (CH), più il numero è basso più la sostanza è concentrata. Questi preparati, quindi, sono maggiormente consigliati per alterazioni acute mentre quelli con numeri più alti sono indicati soprattutto per disturbi cronici.

Ultime recensioni Boiron Ledum Palustre Granuli

5
Mi ha salvato le estati

Variante: 5ch

Acquisto non verificato

La mia prima figlia da più piccola veniva divorata dalle zanzare .. questo prodotto se iniziato a prendere prima della stagione attiva da il suo lavoro alla grande.... Inizierò sicuramente a breve a riprenderlo e lo farò prendere anche alla figlia più piccola

5
Al naturale.............

Variante: 5ch Acquistato da Doc Peter

Acquisto verificato

Ottima scelta.......... !!!!!!!

2
Sospesa

Variante: 30ch Acquistato da eFarma

Acquisto verificato

Iniziato ad usare il prodotto ad aprile affinché le zanzare non beccassero mia figlia,ma senza prodotti antizanzare da spalmare sulla pelle,non ci sono stati risultati soddisfacenti con i granuli.

5
ottimo Ledum

Variante: 200ch Acquistato da eFarma

Acquisto verificato

Prodotto molto valido per lenire le punture di zanzare ed allontanarle

5
ottimo

Variante: 200ch Acquistato da Top Farmacia

Acquisto verificato

in fase di prevenzione per le punture di insetto, specialmente delle fastidiosissime zanzare, è un prodotto davvero ottimo, consiglio di iniziare l'assunzione dei granuli qualche settimana prima della stagione in cui le zanzare la fanno da padrone. Di facile assunzione i granuli si fanno sciogliere sotto la lingua. senza alcun problema.

5
Ottimo prodotto

Variante: 200ch Acquistato da Farmasave

Acquisto verificato

Da quando ho iniziato ad assumere ledum palustre, più nessuna puntura di zanzara. Ottimo risultato

5
Ledum Palustre 200 ch

Variante: 200ch Acquistato da Xfarma

Acquisto verificato

Prodotto utile per evitare le punture di zanzara, l'ho provato l'anno scorso e ha funzionato abbastanza bene, nel senso che la zanzara punge ma non viene il solito ponfo con conseguente prurito. consiglio il prodotto

4
zanzare lontane

Variante: 5ch Acquistato da Top Farmacia

Acquisto verificato

maldive. cinque globuli al giorno e le zanzare colpivano (quasi sempre) gli altri. considerato che, di solito, sono io la prima scelta, direi che ha funzionato bene.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su