Il Candy CBL150NE/N è il classico frigorifero sottopiano che si può trovare nelle camere d’albergo come minibar. L’installazione a incasso ne riduce ancora di più l’ingombro, anche a livello estetico, e permette di nasconderlo dentro un armadietto. Le dimensioni ridotte di questo frigorifero Candy fanno sì che esso possa trovare spazio anche in una casa privata, come aggiunta al frigorifero principale o come pezzo indispensabile di un angolo bar dedicato al relax. Con larghezza e profondità di soli 55 cm circa, è facile trovare una collocazione comoda per il frigorifero. In questo spazio compatto trovano posto ben 135 litri di capacità, suddivisi in 2 ripiani in vetro infrangibile, più quello che ricopre il cassetto alla base, mentre nella controporta si inseriscono 3 balconcini regolabili in modo da adattarsi alle bottiglie e ai barattoli di ogni altezza. Il tutto è illuminato da una tradizionale luce a incandescenza. Nonostante il frigorifero sia statico e non abbia particolari dotazioni tecnologiche, lo sbrinamento è automatico, una comodità sempre funzionale. La classe di efficienza energetica secondo la nuova etichetta è la F, la più comune attualmente, e sebbene nella nuova classificazione non sia un valore in cima alla scala, riduce il consumo del 20% rispetto alla classe G. In questo frigorifero determina un consumo annuo di appena 116 kWh, grazie alle dimensioni ridotte. Meno buona è la rumorosità, che si colloca nella media ma al margine superiore; elemento che, comunque, sempre grazie alle piccole dimensioni dell’elettrodomestico, non risulta invadente.
Questo frigorifero non è dotato di un cassetto congelatore, infatti dedica tutta la sua capienza alla refrigerazione, risultando più capiente di molti frigoriferi sottopiano delle stesse dimensioni con lo scomparto freezer, come lo Smeg FA120E. Le diverse soluzioni dipendono dalla presenza o meno di un altro congelatore in casa.
Questo frigorifero ha la cerniera della porta a destra nella versione standard, ma è reversibile, quindi è possibile richiederlo con la cerniera a sinistra.
L’incasso del frigorifero richiede circa 5 cm di spazio in più rispetto alle sue dimensioni nette, su tutti i lati. È importante, inoltre, che la parte posteriore del mobile da incasso non sia pannellata, per consentire la corretta aerazione del frigorifero.
I ripiani in vetro del frigorifero Candy CBL150NE/N sono rimovibili e di un materiale molto facile da pulire; anche le guarnizioni della porta si possono togliere, in modo da pulirle più agevolmente prima di reinserirle, evitando la formazione di batteri negli angoli nascosti.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 20 febbraio 2021