Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Piccolo frigorifero doppia porta, Candy CDG1S514ES ha dimensioni molto compatte che lo rendono facile da collocare nello spazio a disposizione e accessibile a tutti anche nei suoi scomparti più alti. Per questo motivo, bisogna fare attenzione a evitare che i bambini possano modificare inavvertitamente le impostazioni accedendo al termostato presente all’interno del frigorifero, che non ha un’impostazione di blocco. Il termostato si trova nel ripiano più alto del frigorifero e permette di selezionare un livello di freddo che determina la temperatura sia del frigorifero sia del congelatore. Non è possibile, quindi, scegliere una temperatura precisa per ciascun vano, che si autoregola. Nel frigorifero da 170 litri, accanto al termostato, è presente anche l’alloggiamento della luce LED, vivida ed efficiente. Non c’è illuminazione, invece, nel freezer da 41 litri, ma le sue ridotte dimensioni la rendono scarsamente necessaria. In quanto frigorifero di fascia economica bassa, non ha particolari dotazioni tecnologiche e risponde a tutte e solo le esigenze fondamentali di conservazione degli alimenti di un nucleo familiare di modeste dimensioni. Il sistema di raffreddamento è statico e richiede periodicamente lo sbrinamento manuale per eliminare i fisiologici accumuli di ghiaccio e brina in entrambi gli scomparti. Questa manutenzione è fondamentale per conservare nelle migliori condizioni gli alimenti e per mantenere contenuto il consumo di energia. Con la classe energetica E, il consumo energetico di questo frigorifero Candy è piuttosto basso, infatti la media è di 176 kWh all’anno con un utilizzo corretto e standard dell’elettrodomestico.
Il congelatore 4 stelle da 41 litri è in grado di congelare fino a 2 kg di alimenti freschi in 24 ore, grazie alla sua capacità di raggiungere temperature inferiori a -18 °C. Non c’è, invece, un limite per l’introduzione nel freezer di alimenti già surgelati, anche se è consigliabile evitare sempre di sovraccaricare lo scomparto per garantire una corretta conservazione. Non è presente, infatti, una funzione di congelamento rapido, in dotazione solo in modelli più avanzati come Candy CBT7719FW.
Sì, nel frigorifero ci sono diverse guide su cui è possibile spostare i ripiani rimovibili e anche il cassetto si può rimuovere dalla sua sede per la pulizia o per fare spazio ulteriore. Va ricordato che cambiare la configurazione interna standard del frigorifero può comportare un aumento del dispendio medio di energia. Anche l’unico ripiano presente nel congelatore si può rimuovere, ma non spostare su altri livelli di altezza.
Se viene a mancare la corrente, il frigorifero è in grado di mantenere la propria temperatura interna fino a 13 ore, purché gli sportelli non vengano mai aperti. Durante questo periodo di tempo, la temperatura rimarrà inizialmente invariata e poi si alzerà gradualmente, permettendo di mantenere i cibi conservati a lungo in attesa del ritorno dell’energia.
No, ha una rumorosità nella media, infatti le sue emissioni sono di 41 dBA, un valore comune alla maggior parte dei frigoriferi e congelatori di fascia economica e non solo. La classe di rumore è la C e vi rientrano quasi tutti gli elettrodomestici per la refrigerazione.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 24 settembre 2023
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.