Electrolux LTB1AE24W0 è un frigorifero piccolo dalla struttura a doppia porta, che rappresenta la versione a libera installazione del modello da incasso Electrolux KTS5LE16S. Con la sua finitura bianca, si distingue dal frigorifero simile grigio acciaio Electrolux LTB1AE24U0 per un’estetica più classica. Fa parte della serie 500 ColdSense di Electrolux, caratterizzata dalla tecnologia a sensori di temperatura. I precisi sensori elettronici ColdSense ripristinano velocemente la temperatura dopo l’apertura delle porte, evitando sbalzi termici dannosi per gli alimenti. Questo consente di conservare meglio e più a lungo i cibi ed evitare sprechi. A tale scopo contribuisce anche la tecnologia LowFrost, che supporta il sistema di raffreddamento statico riducendo al minimo la formazione di ghiaccio nel congelatore. Questo protegge gli alimenti e diminuisce anche la frequenza con cui è necessario fare lo sbrinamento manuale. Dal punto di vista della struttura e delle funzionalità più immediate, invece, il frigorifero offre 206 litri di capacità, che sono sufficienti per le esigenze di circa due persone, massimo tre in caso di abitudini di spesa e conservazione particolari. I ripiani del vano refrigerazione sono realizzati in cristallo infrangibile e si possono spostare su diversi livelli di altezza, mentre i balconcini sono in plastica e si possono solo rimuovere dalla loro sede, come il cassetto per frutta e verdura. Lo stesso vale per il ripiano a griglia che divide in due parti il congelatore da 41 litri. All’interno del frigorifero, infine, si nota un piccolo pannello di controllo elettronico, che consente di regolare la temperatura interna con un semplice tocco.
Il frigorifero è certificato per la classe energetica E, che nella nuova classificazione è medio-bassa ma corrisponde comunque a una discreta efficienza. Il consumo medio annuo di energia, infatti, è di circa 177 kWh, che rientra nella media per un frigorifero di queste dimensioni e fascia di prezzo.
Nello scomparto refrigerazione è presente la tecnologia di sbrinamento automatico, che si occupa di eliminare la brina che si accumula sulle pareti e fra i ripiani attraverso un sistema di evaporazione. Nel congelatore, invece, tale tecnologia non è presente, quindi bisogna fare periodicamente lo sbrinamento manuale per eliminare gli accumuli di ghiaccio. Grazie alla tecnologia LowFrost, però, questi saranno di piccola entità.
Sì, dal pannello di controllo è possibile attivare la funzione FastFreeze, che abbassa rapidamente la temperatura del congelatore fino al minimo. Per un congelatore 4 stelle tale temperatura corrisponde a circa -24 °C. Il congelamento rapido è utile per congelare in fretta gli alimenti freschi e preservarli nelle loro condizioni originarie il più possibile.
Sì, le porte hanno le cerniere a destra nel modello standard, ma sono reversibili. In fase di installazione si può richiedere al personale autorizzato lo spostamento delle cerniere a sinistra, oppure svolgere l’operazione in autonomia seguendo le istruzioni del manuale.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 05 febbraio 2024
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.