Menu
Filtra
1 offerta
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri attivi:
Azzera

Ultimi articoli di Hasbro in Giochi da tavolo e di società

Trend 07 dicembre 2020
Trovaprezzi.it: classifica dei 10 giochi da tavolo più cercati nel 2020
Lifestyle 07 agosto 2019
I migliori giochi da tavolo da portare in spiaggia
Lifestyle 22 aprile 2019
Picnic di Pasquetta all’insegna del divertimento con i giochi da tavolo travel

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione Hasbro Taboo

Taboo è uno di quei giochi da tavolo culto firmati Hasbro che tutti conoscono. Il principio è semplice: far indovinare alla propria squadra una parola, come per esempio la parola calorie. Facile, vero? Peccato che per farlo non bisogna utilizzare le parole tabù, che sono peso, bruciare, alimentazione, grassi, regime, contare. Insomma tutto quello che normalmente farebbe arrivare alla parola giusta non può essere detto. Il gioco consiste a inventare strategie alternative senza che possano essere dati gli indizi più scontati. E se per sbaglio si pronuncia una delle parole tabù, allora si perde un punto. A rendere il tutto ancora più avvincente, c’è la clessidra. La parola o la frase devono infatti essere indovinate in un tempo impartito. Passato il tempo, si perde il punto. Se la versione classica di Taboo sembra essere ancora troppo facile, allora perché non alzare l’asticella della difficoltà e passare di livello? A disposizione si hanno quattro varianti di gioco dedicate ai giocatori esperti, ai duri che cominciano a giocare solo quando il gioco si fa duro. Fra queste c’è la versione che dà diritto a un solo compagno di squadra di indovinare la parola, prima che l’avversario non indovini lui la parola e pigi il tasto sonoro per pronunciarla lui. Taboo è un gioco perfetto per le giornate in famiglia, perché fa divertire grandi e piccini, a partire dai 13 anni in su. Il divertimento, dopo un pranzo o una cena tutti insieme è assicurato.

Hasbro Taboo in pillole:

  • Dai 13 anni in su
  • Adatto a grandi e piccini
  • Quattro varianti di gioco a difficoltà crescente

Scritto da Irene Sartoretti
È nata nel 1982 a Perugia, nello stesso concitato giorno in cui l’Italia vinceva ai mondiali. Nella sua città natale, frequenta il liceo classico, per poi abbandonare i vocabolari di greco e latino in favore dell’architettura, studiata a Firenze, ... Leggi tutto

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 13 novembre 2019

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su