Se la Domenica di Pasqua è dedicata ad un ricco pranzo in famiglia o con amici, il Lunedì dell’Angelo per tradizione viene festeggiato con un bel picnic all’aperto. Organizzare un’uscita nella natura con le persone care, con pranzo annesso, non è così facile come sembra, soprattutto se ci sono dei bambini: il rischio di dimenticare qualcosa di utile a casa è molto alto, specialmente se non si è abituati a fare picnic ed escursioni.
Tanto per cominciare, meglio evitare di portarsi dietro quintali di cose da mangiare: si tende sempre a esagerare e inevitabilmente avanza qualcosa; non dimenticate che siete all’aperto e che mangerete seduti a terra quindi scegliete cibi facili da mangiare con le mani, semplici, leggeri, come torte salate di verdure, tramezzini, polpettine, frutta e verdura fresche da mangiare anche crude. Bevande fresche e acqua non dovranno mancare e non dimenticate un k-way e un ombrello per le eventuali emergenze metereologiche! E quando avrete finito di mangiare, che si fa? Un pallone da calcio, un frisbee, magari anche un paio di racchettoni possono tenere impegnati i più attivi per un po’, ma arriva inevitabilmente il momento in cui ci si vuole riposare un po’. Quando arriva quel momento, non c’è niente di meglio che tirare fuori un gioco da tavolo per divertirsi tutti insieme, grandi e bambini, in modo tranquillo e rilassato. Ecco qualche idea sui migliori giochi da tavolo in versione travel da portare al picnic di Pasquetta.
Cominciamo con un grande classico, per 3-6 giocatori dagli 8 anni in su, il gioco perfetto per gli appassionati di gialli e aspiranti detective. Cluedo, nella versione “Gioca Ovunque”, è un gioco da viaggio pratico e compatto, facile da portare in giro e, grazie all’unità di gioco compatta, è possibile riporre in perfetto ordine tutti i componenti del gioco. L’obiettivo di questo gioco Hasbro è scoprire chi ha ucciso il facoltoso ospite durante il party che aveva organizzato nella sua splendida villa; per scoprirlo, potrai muoverti tra le stanze, attraverso passaggi segreti, tenere appunti sul tuo blocchetto e scartando una dopo l’altra tutte le carte degli ospiti, delle stanze e delle armi.
Se al vostro picnic di Pasquetta partecipano anche dei bambini un po’ più piccolini, niente di meglio del divertentissimo gioco La Cucaracha in formato travel! L’obiettivo è dimostrare le tue abilità attraversando il tabellone: lo scarafaggio si è intrufolato in cucina e, tra formaggio, pane, pesce e cioccolato riuscirà a sfuggire? All’interno della confezione trovi il tabellone, le posate, le carte, i dadi e, ovviamente, una Cucaracha. Questo gioco Ravensburger è adatto a bambini dai 5 anni in su e per un numero di giocatori da 2 a 4.
Per i più grandicelli, invece, oppure per un picnic tra amici, un divertentissimo gioco da tavolo è Scotland Yard Travel, dove logica, avventura e mistero si intrecciano nella caccia a Mister X. Il pericoloso criminale si muove di nascosto tra le strade di Londra, cercando di sfuggire agli agenti di Scotland Yard che gli danno la caccia e di concludere la sua corsa senza essere catturato. L’obiettivo degli agenti è invece proprio quello di seguire le tracce di Mister X e arrestarlo una volta per tutte! Saranno capaci di scovarlo dai suoi nascondigli? Da 2 a 4 giocatori dagli 8 anni in su.
Guardare un cartone animato Disney è un po' come varcare una porta magica ed entrare in un mondo incantato, dove i sogni prendono vita e l'avventura non ha mai fine. E questo
Negli ultimi anni, dobbiamo ammettere che i produttori di Barbie si sono dati un gran daffare per calare la perfetta bambola bionda nella realtà e darle connotazioni più "umane", che si avvicinassero
Scrivi un commento