Menu

OWC Envoy Express a partire da 80,90 €

5
1 recensione prodotto
Case per M.2 Collegamento USB-C Supporto Thunderbolt 3 Compatibile con SSD NVMe
Filtra
2 offerte
Includi spese spedizione Includi sped.
Vista
Filtri
Prezzo

Ultimi articoli in Hard Disk esterni e Pen Drive

Tech 14 dicembre 2022
Canvio Basics, in arrivo i nuovi hard disk Toshiba
Tech 28 aprile 2022
T7 Shield è il nuovo SSD Samsung veloce e piccolo come una carta di credito

Guide all'acquisto

Tutti i tuoi file a portata di mano: guida all’acquisto di hard disk e SSD esterni

Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?

Recensione OWC Envoy Express

Quando si parla di SSD portatili, OWC Envoy Express non rappresenta la classica soluzione di storage come le tante a disposizione sul mercato. Si tratta, infatti, di un kit fai da te per convertire qualsiasi SSD in formato M.2 2280 in una memoria esterna accessibile rapidamente tramite collegamento USB Type-C con supporto Thunderbolt. Il dispositivo è piccolo e leggero, limitandosi ad una scocca esterna protettiva e ad un vano accessibile facilmente per l’installazione dell’SSD. Questo viene montato esattamente come per l’installazione sulla scheda madre di un PC fisso: basta inserire il pettine di collegamento nello slot apposito e bloccare la memoria con la vite in dotazione. Una volta richiuso il case esterno basta collegare il cavo USB-C per procedere con il riconoscimento automatico dell’unità esterna. Sono supportati computer con sistemi operativi Windows o Mac OS. Non sono necessari, infatti, driver o software particolari per far riconoscere la memoria. Grazie alla connessione Thunderbolt 3, inoltre, gli SSD NVMe di ultima generazione possono essere sfruttati al meglio delle loro prestazioni massime, con una velocità di trasferimento fino a 1553 MB al secondo. Ovviamente, per poter raggiungere questo tipo di prestazioni sono necessari SSD di fascia alta, specialmente nella categoria degli SSD M.2 categorizzati come NVMe. Durante le operazioni di trasferimento, inoltre, il case esterno in alluminio permette di mantenere l’SSD molto silenzioso e fresco, grazie al pad termico per la corretta dissipazione del calore. Tra gli accessori opzionali, infine, è possibile acquistare un supporto per attaccare il case direttamente al proprio laptop ed estrarlo facilmente nel momento in cui si deve spostare il dispositivo per trasferirlo su un altro PC o sostituire l’SSD installato all’interno.

OWC Envoy Express in pillole:

  • Case esterno per SSD M.2 con tecnologia NVMe
  • Collegamento USB Type-C con supporto Thunderbolt 3
  • Compatibile con tutti gli M.2 2280
  • Velocità supportata fino a 1553 MB al secondo
Nato a Varese nel 1990, ha sempre avuto un rapporto di amore/odio con lo studio, almeno fino alla scelta del suo corso universitario. Con l’iscrizione al corso di Scienze dei Beni Culturali presso l’Università degli Studi di Milano, ha finalmente ... Leggi tutto

Domande frequenti su OWC Envoy Express

Quali SSD sono compatibili con OWC Envoy Express?

Sono compatibili tutti gli SSD M.2 in formato 2280. Tra questi sono compresi, ovviamente, gli SSD NVMe di ultima generazione come Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe.

Qual è la velocità massima supportata da OWC Envoy Express?

La velocità di trasferimento dipende molto dal tipo di SSD installato all’interno del case. Tuttavia, grazie al supporto Thunderbolt 3, la connessione permette una velocità di trasferimento massima di ben 1553 MB al secondo.

Che tipo di collegamento utilizza OWC Envoy Express?

Il dispositivo utilizza un doppio cavo USB Type-C, con supporto Thunderbolt 3 che non richiede alcun tipo di alimentazione esterna e permette di portare al massimo le prestazioni dell’SSD installato all’interno.

Con quali sistemi operativi è compatibile OWC Envoy Express?

Il dispositivo è compatibile con PC Windows e Mac OS.

Ultime recensioni OWC Envoy Express

5
Un accessorio comodo per gli M.2 interni

Acquisto non verificato

Rispetto ai classici hard disk esterni e SSD portatili, OWC Envoy Express rappresenta un accessorio molto comodo per trasformare un SSD M.2 di ultima generazione in una memoria esterna. Si parla, infatti, di un case in alluminio che contiene all’interno uno slot M.2 con supporto NVMe ed un connettore USB Type-C per il collegamento a PC, laptop e dispositivi mobile. La connessione supporta, inoltre, la tecnologia Thunderbolt 3, in modo da garantire le massime velocità di trasferimento e fino ad un massimo di 1553 MB al secondo. OWC Envoy Express risulta molto comodo da trasportare, grazie alle dimensioni tascabili e al peso davvero contenuto.

Scrivi una recensione

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.

Torna su