Il motore di ricerca per i tuoi acquisti
Menu

Samsung HW-Q60T a partire da 330,00 €

0
0 opinioni prodotto
Scrivi un'opinione
Fascia economica 5.1 canali Design minimale Connettività Wireless
Prezzo Recensione prodotto Scheda tecnica FAQ Ulteriori info
2 offerte
Vista

Guide all'acquisto

Home Theater: guida all’intrattenimento casalingo di qualità

Recensione Samsung HW-Q60T

Samsung HW-Q60T è un home theater di fascia media che dà il meglio di sé con i televisori di Samsung; se si vuole provare un prodotto simile ma meno potente può optare per Samsung HW-T420. Il sistema è formato da una moderna barra del suono e un sub. Il design è semplice e squadrato con forme prettamente rettangolari; la barra va messa in posizione frontale mentre il sub a terra. Il colore è il nero e si integra con l’arredamento di casa. I canali sono 5.1 e la potenza massima in uscita è di 360 Watt: è tanta e ci si può divertire. Il formato audio integrato è il Dolby Digital 5.1 mentre diversi sono i formati audio supportati che sono AAC, AIFF, ALAC, FLAC, MP3, OGG e WAV. Presente l'audio Return Channel e per quanto riguarda la connettività tradizionale si ha un ingresso HDMI e un ingresso digitale ottico. La connettività wireless è affidata al Bluetooth e in pochi passaggi ci si può collegare al televisore di casa oppure a dispositivi mobili come smartphone e tablet per la riproduzione di contenuti musicali. Il consumo energetico quando la barra è in azione è pari a 38 Watt mentre in standby è di 0,5 W.

Samsung HW-Q60T in pillole:

  • Sistema audio di fascia economica per televisori Samsung
  • 5.1 canali per una potenza complessiva di 360 Watt
  • Design estremamente minimale ed elegante di colore nero
  • Connettività wireless e con cavi tradizionali
  • Diversi formati audio supportati
Scritto da Pietro Alongi
Laureato in economia e sempre pronto a cogliere ogni opportunità che la vita gli offre. Ha tante passioni che si porta dietro sin da quando era piccolo come la fotografia, il giardinaggio, la lettura, la televisione, la musica e l’acquariologia: n... Leggi tutto
Leggi la scheda tecnica

Domande frequenti su Samsung HW-Q60T

Quali sono le principali caratteristiche tecniche del sistema Samsung HW-Q60T?

L’home theater Samsung HW-Q60T dispone di 5.1 canali ed è in grado di erogare 360 Watt di potenza. Il formato audio che si adopera è il Dolby Digital 5.1. Sono poi presenti due porte HDMI, quella USB e un ingresso audio digitale ottico.

È possibile posizionare il sub del sistema Samsung HW-Q60T dietro al televisore?

La posizione del sub non inficia sulla sua efficacia; in ogni caso, solitamente lo si colloca sempre ai lati del televisore o comunque in una posizione frontale. Meglio non metterlo sopra ad una mensola perché con le vibrazioni potrebbe addirittura cadere.

Il sistema Samsung HW-Q60T è in grado di leggere i file MP3?

Sì, è presente la funzione USB Music Playback che consente di leggere i file nel formato MP3 per riprodurne la musica. Oltre al formato MP3 si può leggere quello AAC, WAV, OGG, FLAC e AIFF.

L’home theater Samsung HW-Q60T si può utilizzare con le console di gioco?

Sì, certamente è possibile; non solo, è presente proprio la funzionalità gaming che va ad accentuare l’esperienza di gioco. Bisogna comunque precisare che il sistema si collega direttamente al televisore e non alla console di gioco.

Quali sono le dimensioni della soundbar dell’home theater Samsung HW-Q60T?

Le dimensioni della barra vedono una larghezza di 980 mm, una profondità di 105 mm e un’altezza di 58 mm. Il peso è, invece, di 3,4 chilogrammi e consente di poterla montare a parete tramite un’apposita staffa.


Ultime opinioni Samsung HW-Q60T

5
Tanta potenza a un prezzo contenuto
Variante: Nero

Un sistema audio Samsung non può che essere di qualità. Non è necessario un esborso di spesa elevato per portare a casa un sistema composto da barra e sub e tanta potenza: ben 360 watt. La connettività è affidata al Bluetooth: riduce gli ingombri e ne estende le funzionalità, si può collegare anche agli smartphone per riprodurre la propria playlist. Ottimi i materiali di costruzione: resistenti e morbidi al tatto; non c’è nessun scricchiolio. Da notare i bassi consumi energetici vista anche la potenza. Il sub fa la sua parte e i film d’azione diventano pienamente coinvolgenti.

Scrivi un'opinione

Ulteriori informazioni

Data di lancio

Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 22 maggio 2020

Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni

Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni

Torna su