Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Il prezzo di un gel intimo di qualità varia da circa 2 euro per i formati travel fino a circa 60 euro per i prodotti specifici. Chi desidera acquistare un gel intimo lubrificante di buona qualità può già trovarne di economici ma efficaci a partire da circa 8 euro.
Scegliere il miglior gel intimo data la quantità di prodotti sul mercato può mettere in confusione il consumatore, ma a spiccare per l’ottimo rapporto qualità prezzo e per la formulazione è Zuccari Aloevera2 Gel Intimo da 80 ml. Il gel intimo Zuccari si distingue per la formulazione ultradelicata e può essere applicato con costanza per mantenere la zona intima idratata, evitando prurito e irritazioni. Tra i punti di forza del prodotto, troviamo la lista di ingredienti da cui vengono esclusi parabeni, SLS, SLES, paraffina liquida ed allergeni.
Esistono diverse tipologie di gel intimo, ciascuna con uno scopo differente. Il gel intimo lenitivo ha lo scopo di ridurre fastidi, pruriti e bruciori localizzati con formulazioni apposite. Il gel intimo lubrificante va a contrastare secchezza vaginale, evitando dolori durante i rapporti. Esiste poi il gel intimo detergente, che ha una formulazione diversa da quelli schiumogeni ed infine troviamo il gel intimo idratante da applicare al posto della crema e che viene apprezzato per una formulazione più leggera e veloce nell’assorbimento.
Il gel intimo lubrificante ha lo scopo di mantenere idratate le zone intime evitando attrito durante la penetrazione; aiuta quindi a rendere i rapporti più piacevoli evitando che l’attrito possa provocare dolore. L’applicazione è piuttosto semplice: si consiglia di prelevarne una piccola quantità e scaldarla sulle dita, solo una volta raggiunta la temperatura corporea si può applicare sia all’ingresso della vagina che sul pene.
Il gel intimo è un prodotto ad applicazione topica per la zona dei genitali e perianale che può donare diversi benefici a seconda dell’utilizzo. Si distingue per formato, brand di produzione, ma anche per lo scopo. È possibile trovare il gel intimo lubrificante, da utilizzare in caso di secchezza vaginale durante i rapporti; questa problematica spesso causata da stress, menopausa o anticoncezionali ormonali può essere contrastata applicando localmente gel lubrificanti intimi in grado di donare sollievo ed evitare dolore durante il rapporto. Un esempio è Vagisil Gel intimo Lubrificante 30g; il prodotto a base di acido ialuronico e ipoallergenico non contiene estrogeni e parabeni ed è compatibile con profilattici in lattice; senza ungere o macchiare va a combattere la scarsa lubrificazione vaginale evitando rapporti sessuali dolorosi ed evitando che la zona della vulva possa subire irritazioni o micro traumi. Chiaramente, il gel intimo non è appannaggio solamente femminile. In commercio, infatti, si trovano prodotti come il gel intimo uomo Farmakos Balamal Detergente Intimo, un sapone delicato in formato gel per la detersione intima che va a conservare l’equilibrio delle mucose genitali maschili, ma offre anche un’azione antibatterica e antimicotica. Oltre al gel lubrificante, è possibile acquistare il gel intimo detergente: una formulazione per lavare in modo delicato le zone intime, facendo in modo che il PH e le mucose non siano aggredite. I marchi che producono questa tipologia di prodotto sono particolarmente attenti a non creare disequilibrio nella zona vaginale, ma anche in quella genitale maschile. Il gel intimo lenitivo, infine, è un prodotto in grado di portare beneficio andando a trattare la secchezza vaginale provocata da stress, anticoncezionali o menopausa ed offre un’azione lenitiva localizzata con beneficio immediato. Rispetto ad una crema lenitiva, il gel ha una formulazione più leggera e si assorbe molto più velocemente.
Il prezzo di un gel intimo varia in base a diversi fattori: la tipologia di trattamento, spaziando da gel detergenti a gel lubrificanti fino a gel lenitivi, la quantità di prodotto contenuta nel flacone, il marchio di produzione e la tipologia di ingredienti utilizzati nella formulazione. Il prezzo di partenza di un gel intimo di qualità va da circa 2 euro per i formati mini da viaggio, e può arrivare fino a circa 60 euro per i prodotti in grado di trattare problematiche specifiche come l’HPV. Tra i gel intimi più economici troviamo Saugella Gel intimo Ph5.5 30 ml. Questo prodotto è venduto a circa 6 euro ed è un prodotto idratante con azione rinfrescante; all’interno della formulazione si trova acido ialuronico ed è applicabile anche durante i rapporti sessuali per mantenere la zona lubrificata. Tra i gel intimi di fascia media spicca Viderage Gel Intimo 30 ml. Il gel intimo Viderage Gel tonificante e rassodante, acquistabile a circa 17 euro e con la sua texture fresca ma a rapido assorbimento, può essere applicata nella zona vulvare e perianale per contrastare l’invecchiamento e il cedimento post-parto. La formulazione, arricchita da acido ialuronico e peptidi è estremamente delicata, ma aiuta a combattere l’invecchiamento genitale, mantenendo la pelle tonica e soda. Un ottimo gel top di gamma è ACX Consulting Papilocare Gel Vaginale; il prodotto ideale come coadiuvante ad una terapia specifica per l’HPV aiuta a tenere sotto controllo i sintomi del Papilloma Virus e offre un’azione riequilibrante. Il gel, con cannule monodose pronte per l’uso e in vendita a circa 50 euro, aiuta a velocizzare la guarigione donando un’azione di benessere già dalla prima applicazione.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.