Confronta nella pagina Integratori vampate menopausa di Trovaprezzi.it le migliori offerte sul mercato. Gli integratori per le vampate in menopausa sono delle tipiche formulazioni utili da usare in caso di carenza di estrogeni. Le vampate sono uno dei sintomi più fastidiosi di questa fase della vita femminile e per questo possono rendersi utili integratori specifici a base di estratti vegetali e vitamine. Cimicifuga, niacina, magnesio e isoflavoni della soia sono solo alcune delle sostanze presenti in questi prodotti pensati per il benessere delle donne in menopausa.
Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
Gli integratori per le vampate in menopausa hanno un prezzo compreso tra 9 e 25 euro circa. La differenza di prezzo nell'acquisto di tali formulazioni è dovuta al mix di sostanze presenti all'interno dell'integratore, ma anche dal brand produttore e dal numero di unità presenti in ogni confezione.
Gli integratori per le vampate in menopausa si possono iniziare ad assumere già nel periodo della perimenopausa, ovvero quando ci sono i primi sbalzi ormonali e si iniziano ad instaurare i sintomi tipici di questa fase della vita femminile.
No, gli integratori per le vampate in menopausa sono formulazioni che non contengono al loro interno ormoni sintetici, ma sono realizzati con piante, estratti vegetali e vitamine. Alcuni di questi ingredienti, come la soia, contengono i fitoestrogeni che vanno a mimare l'azione degli ormoni femminili ma con un effetto più blando. Le formulazioni per la menopausa, però, non rappresentano terapie ormonali sostitutive.
Gli integratori per le vampate usati in menopausa sono dei prodotti che generalmente vanno utilizzati da soli e non in associazione ad altri integratori o farmaci per la menopausa. Sarà il medico a valutare le eventuali interazioni presenti con altri medicinali, come antidepressivi o ormoni.
Gli integratori per affrontare le vampate di calore sono studiati per migliorare uno dei tanti disturbi che si manifestano durante il periodo della menopausa a causa di squilibri nella produzione endogena degli estrogeni. Infatti, più la donna si avvicina al periodo della menopausa e più caleranno i livelli ormonali, generando non solo vampate di calore, ma anche nervosismo, problemi metabolici e alterazione della cute. Le vampate di calore si manifestano come degli improvvisi sbalzi di temperatura, che sono accompagnati da sudorazione, disagio e talvolta anche mal di testa. Per limitare questi problemi sono disponibili degli integratori specifici, che uniscono insieme vitamine, minerali e sostanze vegetali utili per il benessere del corpo femminile. Uno degli estratti naturali più utilizzato per regolare l'attività ormonale e la Cimicifuga racemosa, che insieme agli isoflavoni della soia agisce con un'azione simil-estrogenica. LongLife Cimicifuga 60 capsule è una formulazione che contiene proprio un estratto standardizzato di cimicifuga, che è stato studiato per andare a migliorare la frequenza delle vampate di calore. Tra le vitamine per combattere l'affaticamento, il nervosismo e i cambi d'umore ci sono la niacina e la vitamina B6, mentre tra i minerali più utilizzati c'è il magnesio. Molti integratori sono arricchiti anche con buoni quantitativi di melatonina, per favorire l'addormentamento e il riposo notturno. Un esempio di integratore da utilizzare in questa particolare fase della vita femminile è Naturando Donna No Vamp Gocce 50ml, che con il suo mix di salvia, agnocasto e luppolo aiuta a contenere i sintomi fastidiosi della menopausa. La formulazione liquida, facilmente dosabile, è semplice da somministrare e permette un assorbimento rapido da parte dell'organismo.
Il prezzo degli integratori per le vampate di calore varia da 8 a 25 euro circa. La differenza nei costi è dettata dal brand produttore, dal numero di componenti presenti all'interno della formulazione e dalla forma farmaceutica (liquida o solida) immessa in commercio. Nella fascia di prezzo entry level con un costo di appena 8 euro circa troviamo formulazioni come F&F Menopausa Act Compresse. Questo prodotto privo di soia viene utilizzato per trattare un po’ tutti i sintomi collegati alla menopausa e grazie alla sua formulazione in compresse è facilmente utilizzabile anche quando si è lontani da casa. Nella fascia di prezzo media da 12 euro circa, Trovaprezzi.it consiglia integratori alimentari come LongLife Niacin 100mg 100 compresse. Il prodotto veicola all'interno dell'organismo femminile la vitamina B3, che aiuta a ridurre i problemi legati alle vampate grazie all’effetto di vasodilatazione controllata. Tale rimedio è ideale per tutti coloro che vogliono sostenere anche il funzionamento del sistema nervoso e combattere la stanchezza. Infine, Perrigo Ymea 8in1 Compresse con un prezzo di 25 euro circa si posiziona nella parte più alta della classifica degli integratori per le vampate. Il prodotto multifunzione agisce su 8 sintomi differenti della menopausa, che vanno dalle vampate fino alla stanchezza e ai problemi di memoria o legati al metabolismo. In ogni caso, l'integrazione va sempre consigliata da un medico e tenuta sotto controllo durante tutto il periodo d'assunzione.
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.