Cemon Microflor Scuola Compresse è un integratore alimentare probiotico utile per i bambini dai 3 ai 16 anni. Il prodotto, disponibile in comode compresse masticabili all'aroma di fragola, viene utilizzato come supplementazione per migliorare il benessere intestinale grazie a più di 12 miliardi di fermenti probiotici e alla vitamina D3. Entrando nello specifico di Cemon Microflor Scuola Compresse, si tratta di un integratore alimentare per bambini che contiene un mix di batteri “buoni”, come Lactobacillus acidophilus CUL60, Lactobacillus acidophilus CUL21, Bifidobacterium animalis subsp. lactis CUL34 e Bifidobacterium bifidum CUL20, che aiutano a riequilibrare la salute intestinale e prevengono fenomeni di disbiosi. I batteri sono stati clinicamente testati e sono stati scelti in modo da resistere ai succhi gastrici e biliari e arrivare così incolumi a livello dell'intestino. Inoltre, all'interno della formulazione sono contenuti anche fruttoligosaccaridi provenienti dalla cicoria e con un'azione prebiotica sui batteri presenti all'interno del microbiota intestinale. L'integratore alimentare arricchito anche con vitamina D3 per il benessere delle mucose intestinali è utile per lo sviluppo osteoarticolare e viene scelto per proteggere i bambini nei periodi più critici dell'anno scolastico, come l'inverno e durante i cambi di stagione. Il prodotto è privo di glutine, lattosio e OGM ed è utilizzabile, quindi, anche da bambini affetti da celiachia o da intolleranza allo zucchero contenuto nel latte. Per una corretta posologia di Cemon Microflor Scuola si consiglia l'assunzione di 1 compressa masticabile al giorno, da assumere in prossimità dei pasti.
Cemon Microflor Scuola Compresse in breve:
- Integratore per il sistema immunitario dei bambini;
- A base di fermenti lattici, fruttoligosaccaridi e vitamina D3;
- Azione immunostimolante;
- Combatte le problematiche di disbiosi intestinale;
- Posologia di 1 compresse masticabile al giorno;
- Prodotto senza glutine;
- Non contiene lattosio;
- Senza OGM;
- Gusto fragola
Avvertenze:
Prima di utilizzare il prodotto leggere attentamente le istruzioni riportate sulla confezione o sul foglietto illustrativo. In gravidanza e allattamento si consiglia di consultare il medico prima di iniziare l'assunzione dell’integratore. Se si manifestano reazioni o effetti collaterali anomali sospendere immediatamente il trattamento.
Biagio Flavietti è un giovane farmacista nato il 20 giugno 1993 a Napoli. Nella stessa città, dopo una maturità classica, consegue la laurea magistrale in Farmacia nel dicembre 2017 presso l’Università degli Studi di Napoli Federico II, con una te...
Leggi tutto