Beauty 28 febbraio 2020

Amuchina: cos’è e come usarla

Amuchina come usarla

Con l’aumento dei casi di coronvirus in Italia, la vendita di Amuchina è salita alle stelle. Sono sempre più gli italiani che si affidano ai consigli dell’OMS e del Ministero della Salute in cui viene suggerito di mantenere alti gli standard di igiene personale e degli ambienti in cui viviamo. L’Amuchina è senza dubbio uno dei disinfettanti più noti in Italia, utilizzato per igiene personale, per la disinfezione di oggetti ma anche per la pulizia di alcuni alimenti freschi.

Tra i rimedi chimici, soprattutto quando non abbiamo a disposizione acqua corrente e sapone, Amuchina è sicuramente un’alleata per prevenire le infezioni grazie a prodotti efficaci come le salviettine disinfettanti racchiuse in pratiche confezioni monouso e che quindi possono essere facilmente portate in borsa o in tasca.

Cos’è l’Amuchina?

Amuchina è una linea di disinfettanti a base di ipoclorito di sodio creata da Angelini Pharma. Alla base del successo di questi prodotti c’è la presenza del cloro, noto proprio per le proprietà sterilizzanti e per l’azione antimicrobica rapida.

Storia dell’Amuchina

La storia dell’Amuchina parte dagli anni ’30 e arriva fino ai giorni d’oggi dimostrando una grande versatilità in diverse occasioni, tanto da diventare un prodotto consigliato dal personale medico sia per gli ambienti ospedalieri che per l’igiene della casa e degli alimenti.

Come e per cosa si usa l’Amuchina?

Amuchina ha una gamma di prodotti adatta a soddisfare ogni tipo di esigenza di disinfezione, da quella personale a quella alimentare fino ovviamente alla pulizia profonda degli ambienti ottenendo anche il riconoscimento come presidio medico chirurgico.

Un prodotto per essere definito “presidio medico chirurgico” deve avere un’autorizzazione ministeriale e riportare sull’etichetta la dicitura “Presidio Medico Chirurgico – Reg n. 19194 Min. Salute” accompagnata dal simbolo che ne identifica la sigla.

Amuchina e superfici della casa

Per vivere in modo tranquillo ogni ambiente della casa è importante che sia igienizzata a fondo con prodotti sicuri, la linea di Amuchina per superfici è stata studiata proprio per avere azione sia disinfettante che sgrassante ed è disponibile nella formulazione spray, liquida o crema gel.

Il brand, presidio medico chirurgico, sa bene quanto sia importante avere particolare igiene per ogni ambiente della casa. Per questo motivo ha sviluppato una gamma di prodotti Amuchina per una pulizia profonda del luogo in cui viviamo.

Amuchina Superfici Spray è un disinfettante sgrassatore utile per la pulizia dei piani di cucina legati alla preparazione del cibo ma è anche consigliato per le superfici a contatto con i neonati come il fasciatoio o i seggioloni. Utilizzarlo è semplicissimo, grazie al pratico beccuccio spray è sufficiente spruzzare da circa 20 cm di distanza il prodotto e attendere circa 15 minuti per ottenere l’azione disinfettante prima di passare un panno asciutto.

Amuchina Superfici Spray

Amuchina Superfici Spray

Per il bagno invece Amuchina  ha pensato ad un prodotto spray specifico, con il medesimo utilizzo del precedente ma aggiungendo anche la funzione anticalcare, garantendo un’azione di pulizia profonda, rimuovendo germi e batteri da tutte le superfici.

Amuchina Spray Bagno Igienizzante Anticalcare

Amuchina Spray Bagno Igienizzante Anticalcare

Amuchina per alimenti e oggetti

Grazie alla presenza dell’ipoclorito di sodio, Amuchina Soluzione Disinfettante Concentrata è ideale per disinfettare gli alimenti e gli oggetti dei neonati. Essendo una formula concentrata è importante seguire le tabelle presenti sull’etichetta per diluire il prodotto con acqua prima dell’utilizzo che richiede 15 minuti di azione per poi essere risciacquato con abbondante acqua.

Amuchina Soluzione Disinfettante 1000ml

Amuchina Soluzione Disinfettante 1000ml

Le compresse disinfettanti di Amuchina sono un prodotto specifico per il lavaggio antisettico di frutta e verdura. Utilizzarle è semplicissimo: gli alimenti da sterilizzare vanno inseriti in 2,5 litri d’acqua contenenti una compressa precedentemente sciolta. Attesi 15 minuti è sufficiente risciacquare con acqua potabile prima di consumare frutta e verdura.

Amuchina Compresse Disinfettanti

Amuchina Compresse Disinfettanti

Amuchina gel per le mani

Ideali da tenere in borsa gli igienizzanti Amuchina in gel sono perfetti per intervenire fuori casa quando non è sempre possibile provvedere ad un lavaggio frequente e profondo. Amuchina Gel X-germ disinfettante mani è un flaconcino che contiene una formula pensata per eliminare batteri, funghi e virus agendo rapidamente e senza l’ausilio di acqua. Per essere efficace il prodotto va strofinato per circa 30 secondi coprendo tutta la superficie da trattare ripetendo l’operazione se necessario.

Amuchina Gel X Germ Disinfettante Mani 80ml

Amuchina Gel X Germ Disinfettante Mani 80ml

Per le pelli più sensibili si trova in vendita anche Amuchina gel Aloe, con azione igienizzante ed idratante che garantisce la funzione antibatterica con l’aggiunta di aloe vera in grado di ammorbidire ed idratare anche le pelli più stressate.

Amuchina Gel Aloe 80ml

Amuchina Gel Aloe 80ml

Amuchina per gli indumenti

Soprattutto per chi viaggia molto sui mezzi pubblici è fondamentale disinfettare a fondo i propri abiti, dove non arrivano le alte temperature del lavaggio può aiutare Amuchina con l’additivo igienizzante per bucato. Amuchina Additivo Disinfettante Polvere è un prodotto completo che si attiva anche a basse temperature garantendo igiene profondo ed eliminazione dei cattivi odori. Si può utilizzare con ogni tipo di tessuto ed è per ottenere capi igienizzati per tutta la famiglia, anche per quelli dei bambini e dei neonati.

Amuchina Additivo Disinfettante Polvere

Amuchina Additivo Disinfettante Polvere

Amukine Med: il disinfettante in caso di ferite

La gamma di prodotti Amuchina presenta anche un efficace disinfettante pensato per agire in modo tempestivo sulla pelle in caso di lesioni; Amukine Med è un farmaco da banco a base di ipoclorito di sodio in formulazione spray ad uso cutaneo per intervenire su ferite, piaghe e ustioni.

Amuchina Amukine Med Spray Cutaneo 0.05%

Amuchina Amukine Med Spray Cutaneo 0.05%

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Commenti

Cetty.....
21 marzo 2020, 9:49

Ci sono tanti prodotti buoni, anche per la casa….Devo guardare bene ce un po’ di tutto….Spero di trovare quello che mi serve…Cordiali saluti!!!

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

come pulire la borsetta
Lifestyle 12 marzo 2020

5 oggetti personali che dovremmo pulire più spesso

Chiedendo alle persone quale sia l’oggetto più sporco utilizzato durante la giornata la risposta è quasi unanime: il bagno. In realtà, la London School of Hygien & Tropical Medicine ha pubblicato uno studio

come disinfettare lo smartphone
Tech 9 marzo 2020

Consigli su come disinfettare il cellulare e gli oggetti tech

Il coronavirus è ancora in fase di studio ma le ricerche sono incessanti per poter tutelare al meglio i cittadini; il Ministero della Salute si è anche espresso sulla capacità di sopravvivenza

alternative all amuchina
Beauty 6 marzo 2020

SOS Amuchina gel esaurito: valide alternative per disinfettare le mani

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 6 marzo 2020, è stato aggiornato in data 19 marzo 2020) Dalla voce di esperti, medici, infermieri e anche dalle Istituzioni viene ripetuto l’invito