Beauty 5 luglio 2018

Solari Bionike: quali usare in estate?

reme-bionike-protezione-solare

L’estate è ufficialmente cominciata e la voglia di sfoggiare una pelle ambrata ha contagiato un po’ tutti! Per ottenere un abbronzatura omogenea e soprattutto per evitare scottature e altri danni alla pelle, è bene prendere le giuste precauzioni: acquistare un buon solare è fondamentale per godersi senza rischi il sole estivo e utilizzarlo correttamente è altrettanto importante.

Spalmate la crema solare prima di esporvi al sole e ripetete l’operazione dopo qualche ora e comunque dopo ogni tuffo in acqua; evitate l’esposizione diretta nelle ore più calde e ricordatevi che il doposole è importantissimo per reidratare la pelle disidratata e stressata dai raggi del sole. Con questi semplici accorgimenti e i solari giusti nella borsa del mare, eviterete qualsiasi danno alla pelle e sfoggerete un’abbronzatura invidiabile per tutta l’estate.

La linea solari Bionike Defence

Bionike ha messo a punto una linea di creme solari che non contengono conservanti né profumi e che sono adatte alle esigenze di tutti i tipi di pelle, dalle più delicate alle più resistenti al sole. I solari Bionike Defence Sun sono tutti formulati in modo da trattenere i filtri solari sulla superficie della pelle e sono dotati di schermi UVA e UVB ad ampio spettro per garantire un’elevata protezione e proteggere dall’invecchiamento cutaneo causato dai raggi solari. Dalla texture leggera, si assorbono facilmente e non ungono la pelle, anzi ne migliorano il tono e l’elasticità.

Ecco tutti i solari Bionike per corpo, viso e capelli che non potete farvi mancare quest’estate.

Bionike Defence Sun Crema Fondente
Questa crema solare Bionike assicura una protezione molto alta ed è resistente all’acqua; altamente tollerabile, è perfetta per le pelli normali o miste e la presenza del Rakasaa Complex la protegge dall’invecchiamento.

bionike defense sun fondente

Bionike Defence Sun Latte Fluido Spf 30
Latte solare leggerissimo e non appiccicoso, ideale per il corpo e formulato per una tripla protezione: difende dai raggi UVA e UVB grazie al sistema filtrante, dai radicali liberi generati dai raggi IR e rafforza i naturali meccanismi di protezione della pelle.

bionike defense sun latte solare

Bionike Defence Sun Baby&Kid Latte Spray Spf 50+
Per la pelle delicata di bambini e neonati, è indispensabile un solare specifico: il latte spray Bionike ha una protezione elevata, non unge ed è molto facile da utilizzare, basta spruzzarlo sulla pelle dopo averlo agitato e spalmare delicatamente; ricordatevi di rinnovare frequentemente l’applicazione.

Bionike Defence Sun Baby&Kid Latte Spray Spf 50+

Bionike Defence Sun Hair Olio Protettivo
Anche se si tende a sottovalutare questo aspetto, anche i capelli risentono dell’esposizione al sole ed è importante prendersene cura. L’olio protettivo Bionike per capelli forma un film leggero sul capello senza appesantirlo e ne previene l’inaridimento e l’opacità.

Bionike-Defence-Sun-Hair-Olio-Protettivo

Bionike Defence Sun Crema Doposole Lenitiva
Infine, dopo l’esposizione al sole è bene reidratare la pelle stressata dai raggi UVA e UVB con la crema doposole Bionike, che lenisce immediatamente la sensazione di bruciore grazie agli ingredienti lenitivi e aiuta a ridurre rapidamente gli arrossamenti.

 Bionike Defence Sun Crema Doposole Lenitiva.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Altri articoli che potrebbero interessarti

1213252346
Beauty 26 maggio 2020

Fondotinta: come scegliere quello giusto sotto la mascherina?

Il fondotinta è la base di qualsiasi make up, al quale nessuna donna rinuncerebbe mai prima di uscire di casa. Non solo uniforma l'incarnato e lo rende luminoso ma è anche in

creme-solari-per-montagna
Beauty 16 febbraio 2020

Montagna e sole d’inverno: scegli un’elevata protezione per il tuo viso

Ormai nessuno di noi si esporrebbe mai al sole d'estate senza aver adeguatamente protetto la pelle con una crema solare specifica: i raggi solari sono infatti responsabili non solo di invecchiamento cellulare

come curare la pelle impura
Beauty 2 febbraio 2020

Pelle mista: cosa fare? Scegliamo i trattamenti giusti

Ogni tipologia di pelle ha caratteristiche diverse e, come tale, ha bisogno di prodotti specifici per la skin care e il make-up. La pelle mista è caratterizzata da una produzione eccessiva di