Beauty 29 dicembre 2019

Il make-up perfetto per festeggiare Capodanno

makeup capodanno

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it  il 28 dicembre 2018, è stato aggiornato in data 29 dicembre 2019)

Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno è concesso un make-up un po’ più appariscente del solito. Anche se abitualmente vi vestite e vi truccate in modo sobrio e naturale, Capodanno è la serata giusta per osare un look più originale e vistoso: brillantini, oro, glitter ed effetto sparkling sono ammessi l’ultima notte dell’anno! E allora, ecco qualche consiglio per un make-up per Capodanno che lasci tutti senza fiato e valorizzi il vostro viso al meglio.

Incarnato luminoso

La parola d’ordine per Capodanno è “brillare”. Tutto il vostro look dovrà essere luminoso e splendente, a cominciare dalla pelle del viso: prima di procedere con il trucco non dimenticate di fare una bella pulizia del viso con scrub, detergente e tonico; quando la pelle sarà completamente asciutta, stendete la vostra crema giorno abituale. In questo modo avrete una base perfetta per procedere con il trucco e il make-up di Capodanno.

Stendete ora il fondotinta in modo uniforme, cominciando dal centro del viso e sfumandolo poi verso l’esterno con le dita o il pennello apposito. Un prodotto che vale la pena provare è il Fondotinta Illuminante di Vichy, che regala un incarnato naturale e luminoso grazie alla tecnologia luce liquida; grazie al complesso correttore, uniforma e corregge senza bisogno di applicare altri prodotti. E rimane impeccabile per 14 ore, così avrete tutto il tempo di festeggiare senza preoccuparvi della tenuta del vostro fondotinta!
Vichy Teint Idèal Fondotinta Illuminante Fluido

Rossetto scintillante

Le labbra sono sicuramente un elemento da valorizzare, soprattutto quando si punta su un look aggressivo e appariscente. Visto che, per il make-up di Capodanno, i brillantini sono un must e niente (o quasi) è eccessivo in quest’occasione, scegliete un rossetto non opaco ma brillante. Potete scegliere il colore del rossetto con cui vi sentite più a vostro agio, ricordando di abbinarlo in modo appropriato con il trucco degli occhi. Il rosso corallo è uno dei must di quest’anno e, se decidete di sfoggiarlo l’ultima notte dell’anno, sicuramente non sbaglierete.
Il rossetto Lipshine di Bionike dona alle labbra un colore intenso ma non eccessivo, una brillantezza effetto gloss scintillante e luminosa. Come tutti i prodotti Bionike è altamente tollerabile e contiene elementi antiossidanti e antistress, dura a lungo ed è disponibile in 6 tonalità: potete abbinare il prugna ad un trucco occhi argento, il cognac alle tonalità dell’oro e il più romantico lychee, un rosa delicato e femminile, a degli intriganti smokey eyes.
BioNike Defence Color Lipshine Rossetto

Ombretto ultra brillante

Infine, gli occhi. Il make-up di Capodanno deve essere vistoso senza risultare eccessivo e la grande sfida si gioca proprio nel sapiente utilizzo di ombretto, eyeliner, matita e mascara. Come dosare tutto questo senza esagerare ma essendo originali e particolari? Uno dei make-up di Capodanno più gettonati per gli occhi sono i classici smokey eyes rivisitati in tonalità diverse dal tradizionale grigio e nero: viola e oro, blu e verde, rosso e argento, scegliete voi l’abbinamento e procedete con il trucco. Stendete le due tonalità di ombretto, una sulla palpebra mobile e una nell’area superiore, e sfumate bene; terminate con una passata di eyeliner o di matita nera per dare intensità allo sguardo.
Ricordate, anche in questo caso, di scegliere un ombretto luminoso, meglio ancora se glitterato come l’ombretto ultrabrillante di Collistar: un matitone facilissimo da stendere e da sfumare, che lascia una sensazione di morbidezza sulle palpebre e che non si rovina nemmeno dopo diverse ore; per un look più intenso e magnetico, fate due o tre passate.
Collistar Twist ombretto ultrabrillante

Ciglia extra voluminose

A tutte le donne piace avere ciglia lunghe e voluminose per illuminare e dare profondità al proprio sguardo. Il mascara giusto è il vostro alleato migliore ma ci sono alcuni passaggi preliminari da non sottovalutare: prima di applicare il mascara, potete sfruttare l’aiuto del piega ciglia per ottenere una piegatura più evidente, soprattutto se la direzione delle vostre ciglia è dritta o verso il basso. Inoltre, per ottimizzare le proprietà del mascara e rendere ancora più pieno il risultato finale, potete spolverare le ciglia con un velo di cipria prima dell’applicazione, in modo da creare uno strato di volume aggiuntivo.

Adesso è il momento di applicare il mascara. Sceglietene uno volumizzante come il mascara Vamp! di Pupa, rivoluzionario nella resa e nella formulazione: l’effetto finale è quello di avere delle ciglia finte spettacolari, senza il fastidio di indossarle realmente! Le ciglia sono spesse, piene, extra fitte e l’effetto è modulabile, per creare l’effetto desiderato passaggio dopo passaggio. La texture cremosa ha un alto potere ristrutturante e l’applicatore è studiato per accogliere la massima quantità di prodotto e rilasciarla in modo generoso e uniforme.

Pupa Vamp Mascara

Sopracciglia impeccabili

Infine, il tocco che non può mancare in un make up delle feste sono delle sopracciglia perfette. Affinché l’effetto finale sia degno di una serata speciale come quella dell’ultimo dell’anno, è importante che tutto sia curato nei minimi dettagli. Anche se non avete l’abitudine di truccare le vostre sopracciglia nella vita di tutti i giorni, per il make up di Capodanno acquistate una matita specifica. La matita Avene Couvrance aiuta a ridisegnare e perfezionare le sopracciglia rendendole piene e attenuando eventuali imperfezioni con precisione e in modo naturale: da un lato la mina e dall’altro il pennello, per un utilizzo pratico e semplice, anche per chi non ha manualità con questo tipo di trucco. Applicate la matita con piccoli tratti, dal basso verso l’alto, e poi sfumate con il pennello per distribuire bene il colore. Sulla qualità, come sempre garantisce Avene!

Avene Couvrance Matita Correttore Sopracciglia

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

creme-solari-per-montagna
Beauty 16 febbraio 2020

Montagna e sole d’inverno: scegli un’elevata protezione per il tuo viso

Ormai nessuno di noi si esporrebbe mai al sole d'estate senza aver adeguatamente protetto la pelle con una crema solare specifica: i raggi solari sono infatti responsabili non solo di invecchiamento cellulare

come curare la pelle impura
Beauty 2 febbraio 2020

Pelle mista: cosa fare? Scegliamo i trattamenti giusti

Ogni tipologia di pelle ha caratteristiche diverse e, come tale, ha bisogno di prodotti specifici per la skin care e il make-up. La pelle mista è caratterizzata da una produzione eccessiva di

quale deodorante scegliere
Beauty 28 agosto 2019

Come scegliere il deodorante giusto?

Il deodorante, specialmente nelle giornate più calde, diventa il nostro migliore alleato e nessuno di noi può farne a meno! Eppure, a volte capita che anche lui non funzioni e che ci