Chiara Ferragni anche sui banchi di scuola: ecco la collezione

Chiara Ferragni non si ferma più: insieme a Pigna ha firmato una collezione scuola che è già la tendenza del momento. Ecco tutti i prodotti.
Di Irene Bicchielli 17 ottobre 2021
ferragni_scuola

Se vi sembrava che Chiara Ferragni fosse arrivata dappertutto, vi sbagliavate! Dopo aver lanciato la sua linea di abbigliamento, scarpe e accessori e aver messo la sua firma su una macchina da caffè Nespresso, su una linea di makeup Lancome e persino sulle bottigliette di acqua Evian, adesso è arrivata anche sui banchi degli studenti di tutta Italia con la collezione scuola di Chiara Ferragni.

Realizzata in collaborazione con Pigna, noto marchio di cartoleria, è coloratissima e glitterata, caratterizzata dal classico logo Eyelike, l’occhio azzurro dalle lunghe ciglia che fa l’occhiolino. E non è detto che quaderni e matite firmati Ferragni debbano finire solo sui banchi di scuola: i più grandi fan della nota influencer possono tranquillamente utilizzarli per il lavoro o il tempo libero, per essere trendy anche quando fanno la lista della spesa. A parte il lato modaiolo della collezione, si tratta di prodotti di ottima qualità, realizzati con buoni materiali e questo è un aspetto da non sottovalutare.

Ma dove si acquista la collezione scuola di Chiara Ferragni? Quali prodotti comprende? Quanto costano? Scopriamo tutte le risposte in questo articolo.

Quali sono i prodotti della collezione scuola di Chiara Ferragni

I prodotti per la scuola di Chiara Ferragni sono andati esauriti in poche ore dal momento del lancio ufficiale ma, se siete fortunati, potete acquistarli approfittando dei nuovi rifornimenti. Ecco che cosa comprende la collezione scuola di Chiara Ferragni.

Diario 16 mesi

Diario Chiara Ferragni

Probabilmente sarà il prodotto più richiesto di tutta la collezione: il diario 16 mesi di Chiara Ferragni è un accessorio irrinunciabile per gli studenti di medie e superiori che lo usano sì per i compiti, ma soprattutto per dediche, lettere d’amore e pensieri. Il formato classico 13×18 cm è molto pratico e compatto, quindi potete portare il diario nello zaino senza problemi. I colori sono pop e vivaci, il glitter è ovunque e l’occhio in rilievo sulla copertina lo rende immediatamente riconoscibile e super alla moda (d’altronde, non potrebbe essere altrimenti!). Dotato di un segnapagina in tessuto, contiene tanti sticker colorati e ha una comoda tasca portadocumenti, che può rivelarsi molto utile anche a chi sceglie di usarlo come agenda per il lavoro.

Il prezzo varia dai 10 ai 16 euro a seconda del rivenditore e dell’offerta che trovate.

Quaderni

quaderno ferragni

Indispensabili per chiunque vada a scuola ma anche per chi lavora in ufficio, i quaderni di Chiara Ferragni sono disponibili in diverse fantasie, colori e formati, per soddisfare le esigenze di ogni studente. Tutte le tipologie sono acquistabili sia a righe che a quadretti.

Tutti i quaderni hanno una copertina in cartoncino 240 grammi e 80 fogli. Le copertine sono colorate e presentano diversi effetti: opaco, lucido, touch a rilievo oppure oleografico, con fantasie assortite (Matilda, mascotte, logomania e tante altre versioni coloratissime). La prima pagina all’interno è personalizzata con il logo di Chiara Ferragni. La carta che è stata utilizzata proviene da foreste gestite in modo corretto e responsabile, secondo i rigorosi standard della certificazione FSC, marchio che tutela e salvaguardia l’ambiente.

Il prezzo dei quaderni di Chiara Ferragni va da circa 2 euro per un quaderno a circa 10 euro se comprate la confezione da 5.

Matite e gomme per cancellare

gomme ferragni

Infine, non potevano mancare le matite per scrivere e le gomme per cancellare, anche in questo caso adatte  alla scuola, al lavoro e alla vita di tutti i giorni. Le matite vengono vendute in confezioni da 3 e hanno la grafite HB di diametro di 2 mm, sono cancellabili facilmente e quindi perfette per prendere appunti o disegnare. Ogni matita ha la sua gomma e sono disponibili nei colori che caratterizzano tutto lo stile dell’influencer: nella confezione da 3 troverete una matita rosa, una azzurra e una olografica con logo e nome di Chiara Ferragni. Il prezzo delle matite è di circa 7 euro (a confezione).

Insieme alle matite, nell’astuccio non dimenticate le gomme: anche in questo caso vengono vendute in un set che ne comprende quattro di diverse forme. Le gomme hanno la sagoma dell’iconico logo con Eyelike in versione rosa e azzurra, la firma di Chiara, la scritta Love Fiercely e l’immagine dell’influencer in versione cartone animato. Il prezzo, per confezione, è di circa 7 euro.

Dove acquistare la collezione scuola di Chiara Ferragni

Ora che abbiamo scoperto quali sono i prodotti scuola più cool di Chiara Ferragni e quanto costano indicativamente, non resta che fare scorta per tutto l’anno scolastico! Potete acquistarli nelle cartolerie che forniscono prodotti Pigna, ma ovviamente anche online: per approfittare delle offerte dei diversi rivenditori di tutta Italia, confrontate i prezzi sul nostro portale e fate arrivare i prodotti scuola di Chiara Ferragni direttamente a casa vostra, in tutta comodità.

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti