Gonfiabili da mare e da piscina: i più divertenti, non solo per i bambini!

Di Angelica Losi @angylosi 5 luglio 2020
gonfiabili da piscina

Colorati e originali, i gonfiabili non possono mancare né al mare né in piscina e in commercio se ne trovano sempre di più particolari. Dalla classica ciambella il settore ha fatto tantissima strada proponendo di anno in anno nuovi soggetti e veri e propri tormentoni per intrattenere e far felici bambini e adulti.

Oltre ai classici delfini, negli anni il mondo dei gonfiabili da spiaggia e da mare ha saputo fare interessanti passi avanti proponendo design sempre più incredibili. Per quest’anno abbiamo individuato alcuni temi principali di cui vi parleremo nello specifico tra poco, il primo è quello “fantasy” che vuole richiamare le favole e gli animali fantastici, il secondo è quello “food” dove si trovano simpatiche idee dedicate i più golosi e poi c’è la classica categoria “animali” in cui però non troverete solo tipiche specie marine.

Gonfiabili a tema favole

Il mondo fantasy è amatissimo dai più piccoli ma non solo, tra i tormentoni visti in spiaggia negli ultimi anni e ancora perfettamente di tendenza troviamo gli unicorni. I gonfiabili a forma di unicorno sono amatissimi e richiamano una delle stampe più apprezzate degli ultimi anni e viste anche in passerella.

gonfiabile unicorno

Oltre al tema dell’unicorno e sicuramente più in tema con il mondo marittimo ci sono i gonfiabili da sirena: ciambelle con code annesse, conchiglie giganti o code multicolor attirano l’attenzione perché tutte noi abbiamo sognato di essere Ariel almeno una volta nella vita.

materassino-isola-gonfiabile-conchiglia

 

Gonfiabili a tema food

Siamo italiani e al primo posto dei materassini gonfiabili a tema cibo non poteva che esserci quello a forma di pizza. Realizzato a forma triangolare per richiamare la classica fetta di pizza questo materassino è consigliato per chi non riesce a rinunciare ai carboidrati nemmeno in vista della prova costume.

gonfiabile pizza

Il cono gelato non è solo una golosità che mette d’accordo grandi e bambini ma è anche uno dei cibi protagonisti dell’estate. Per i più salutisti e attenti alla linea invece sono numerosi i gonfiabili a forma di frutta come il materassino a forma d’anguria o quello a forma di ananas.

gonfiabile anguria


Tra i cibi più amati e di tendenza c’è l’avocado, in Italia sono nati anche i primi ristoranti a tema e ovviamente non poteva mancare l’avocado gonfiabile tra gli accessori da portare in valigia; a differenza di altri materassini però questo non si limita a galleggiare ma è interattivo grazie al nocciolo che si stacca e diventa una leggerissima palla con cui giocare tra amici.

Come ultima proposta per i più golosi segnaliamo il materassino donuts, la classica ciambella da spiaggia viene rivestita di glassa per addolcire le vacanze.

Gonfiabili a tema animali

Dai più classici delfini agli squali, i gonfiabili a forma di animale sono stati per anni tra i preferiti dei bambini. Di recente però, anche gli adulti hanno iniziato ad apprezzare i gonfiabili più particolari sicuramente influenzati anche dagli influencer sui social che si divertono ogni anno a mostrarne di più particolari.

gonfiabile squalo

I gonfiabili a forma di animale ricalcano ogni anno i pet più trendy della stagione, tra i più recenti ancora sulla cresta dell’onda c’è il fenicottero che con il suo rosa intenso attira l’attenzione anche a metri di distanza.

gonfiabile fenicottero

Novità dell’anno sono però i gonfiabili a forma di tucano e quelli a forma di pavone che sicuramente devono il loro successo ai colori vivaci e variopinti di questi animali.

Tra le proposte più stravaganti dell’anno troviamo l’insolito cammello cavalcabile e il rinoceronte patchwork che ci fanno volare verso terre lontane.

E se i materassini non bastassero… ecco alcuni gonfiabili per divertirsi in piscina!

Oltre ai classici gonfiabili su cui riposarsi e abbronzarsi però arrivano interessanti novità come ad esempio i porta bevande gonfiabile con cui organizzare un vero e proprio party in piscina. Ideali non solo per tenere al fresco bibite e cocktail ma anche per creare scatti perfetti da condividere sui social.

A fare la differenza è l’elemento di divertimento, oltre ai classici sport acquatici però è possibile utilizzare una rete da volley gonfiabile per improvvisare una partita di palla volo in acqua oppure scegliere un canestro gonfiabile per giocare a basket restando al fresco.

 

 

Angelica Losi
Angelica Losi

Nasce a Pavia nel giugno del 1990 e come ogni gemelli combatte quotidianamente tra un lato estremamente razionale ed uno decisamente più distratto e sognatore. Dice di essere nata nell’epoca sbagliata e la sua anima appartiene sicuramente agli anni della dolce vita; da sempre appassionata di moda e costume colleziona libri a tema che negli anni le hanno permesso di...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti