Non hai trovato quello che cerchi oppure vuoi segnalarci un problema?
H.Koenig GSX16 è un estrattore di succo di frutta e altri ortaggi, simile a Imetec SuccoVivo Pro 2000 oppure a Hurom H-200 anche se si mantiene su un prezzo decisamente inferiore. La macchina è progettata per estrarre il succo a freddo utilizzando una spremitura lenta e che rispetta le proprietà nutritive della materia prima, infatti la lavorazione viene effettuata ad appena 60 giri al minuto. L’estrattore di succo è in grado di separare la polpa dal succo, che vengono convogliate in 2 uscite distinte sotto le quali vengono posizionati i 2 recipienti di raccolta. La bocchetta del succo è dotata di un comodo salvagoccia ermetico che impedisce di sgocciolare sul piano di lavoro. L’elettrodomestico è alimentato da un motore di 250 watt di potenza massima che eserciterà una dolce pressione sugli ortaggi e sulla frutta introdotti nell’apertura in alto. Grazie a questa tecnologia di spremitura, l’estrattore risulta essere anche molto silenzioso, inoltre tutte le parti in plastica sono privi di BPA. L’estrattore di succo risulta piuttosto alto, quindi è dotato di piedini antiscivolo per assicurare la massima stabilità durante l’utilizzo, in ogni caso sarà il motore a svolgere tutto il lavoro, quindi non è necessario spingere con forza gli alimenti dall’apertura in alto. Questa centrifuga ha una capacità di 0,8 litri ed è in grado di lavorare per diversi minuti senza sosta e pericoli di surriscaldamento grazie al sistema interno di protezione da questo pericolo. H.Koenig GSX16 è dotato di funzione reverse che serve a risolvere piccoli intasamenti nella sezione della coclea.
H.Koenig GSX16 può lavorare per 20 minuti in modo continuativo senza problemi. Dopo questo tempo è necessario lasciare raffreddare il motore per un sufficiente numero di minuti (all’incirca 30). La macchina ha anche un blocco di sicurezza in caso incontrasse cibi troppo coriacei o asciutti.
H.Koenig GSX16 non è in grado di lavorare prodotti surgelati, ghiaccio e semi di grandi dimensioni (come il nocciolo delle pesche). Alcuni frutti vanno sbucciati a causa della loro scorza coriacea, questo vale in particolare per gli agrumi, per l’ananas e per la barbabietola.
Dopo l’utilizzo H.Koenig GSX16 va smontato in modo da poter maneggiare tutte le parti interne. Vanno evitati prodotti chimici aggressivi e panni abrasivi. È consigliabile pulire la parti entro 10 minuti dal termine della spremitura, in questo modo si evitano incrostazioni e danni al filtro interno. Le parti in plastica possono essere messe in lavastoviglie, mentre il corpo esterno dell’elettrodomestico va pulito con un semplice panno umido.
H.Koenig GSX16 è alto ben 50 cm, profondo 20 cm e largo 18,5 cm, per un peso a vuoto di 2,6 kg circa. Data la sua altezza, si renderà forse necessario smontarlo per riporlo in qualche ripiano della cucina.
Disponibile su Trovaprezzi.it a partire da: 04 dicembre 2019
Questo negozio partecipa al Trusted Program. Più informazioni
Questo negozio raccoglie recensioni certificate con Feedaty. Più informazioni
Le stelline rappresentano il punteggio medio delle recensioni degli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.
Le stelline non sono presenti perché questo negozio ha raccolto meno di 10 recensioni negli ultimi 12 mesi. Il numero tra parentesi indica il numero totale delle recensioni raccolte.