Lifestyle 17 dicembre 2018

Idee regalo Natale 2018: a tutto design!

casa design natale trovaprezzi

Gli appassionati di design di interni e di arredamento sono sempre di più e, se state pensando ad un regalo di Natale per qualcuno di loro, in questo articolo trovate qualche suggerimento. Non sono soltanto pensieri adatti a chi lavora nel settore, come un architetto o un interior design, ma anche a chi ama circondarsi di oggetti di design dall’estetica unica e inconfondibile: potete regalare un pezzo unico che diventerà il protagonista della stanza che lo accoglierà come una sedia di design oppure una lampada originale ma anche oggetti più semplici e meno costosi che comunque spiccheranno nel vostro arredamento.

Lampada Bloom Kartell

La lampada Bloom firmata Kartell è un vero e proprio pezzo di design che sorprende per la sua originalità. Si tratta di una vera e propria composizione floreale perfetta per illuminare la tavola da pranzo oppure una camera da letto in stile moderno: la struttura di forma ellittica è ricoperta di fiori scintillanti dalle sfumature variegate di lavanda e menta oppure bianchi e trasparenti, per una versione estremamente elegante. Un bouquet primaverile, puro e prezioso: la trovate a sospensione, applique oppure a soffitto, per arredare qualsiasi ambiente con naturalezza. Le lampadine, posizionate nella struttura interna, diffondono una luce sfaccettata e mille riflessi per un effetto suggestivo e originale.
kartell-bloom-trovaprezzi

Sedia Masters

Un altro pezzo cult di Kartell è la sedia Masters, disegnata da Philippe Starck: sorretta da quattro fusti sottili, con una seduta ampia e comoda e un design sensuale ed essenziale, può essere inserita in qualsiasi ambiente e non solo casalingo. Pensatela ad esempio come una sedia da scrivania per lo studio di un architetto oppure per la sala riunioni di un’agenzia di comunicazione creativa. Quello che la rende davvero unica è il suo schienale, caratterizzato da un’alternanza particolare e bilanciata di pieni e vuoti: le tre diverse spalliere scendono a confluire verso la seduta dando una sensazione di leggerezza e il polipropilene con cui è realizzata la rende anche pratica e utilizzabile all’esterno.
sedia kartell masters trovaprezzi

Tavolino Saarinen

Eero Saarinen è un designer che ha fatto la storia e ci ha regalato alcuni pezzi di arredamento indimenticabili: uno di questi è il tavolino Saarinen, disponibile anche in versione da pranzo, in diverse dimensioni, altezze e materiali. Potete trovarlo infatti ovalo o rotondo, più o meno alto e dal diametro di diverse misure: il piano, in marmo o laminato, poggia su una struttura a colonna ed è proprio questa sua leggerezza ad averlo reso un elemento originale, immancabile in qualsiasi casa arredata in stile scandinavo. Il tavolino Saarinen può essere inserito in camera da letto come comodino di design, in soggiorno accanto al divano oppure nell’ingresso, magari impreziosito da uno specchio e da un soprammobile.
Tulip-Saarinen-trovaprezzi

Bloom! vaso da fiori

Molto più che un semplice vaso da fiori, Bloom! è un elemento di design che può andare ad arredare una casa in stile contemporaneo o una grande terrazza allestita con sedute e tavoli per essere vissuta con amici e parenti. Bloom! è realizzato in polietilene a parete doppia e a tenuta stagna e la sua forma richiama quella del classico vaso da fiori in terracotta: oltre ad essere utilizzabile come vaso, Bloom! è anche una lampada e potete tranquillamente usarlo in casa per dare un tocco originale e colorato. Durante una cena, è perfetto anche per essere riempito di ghiaccio ed essere utilizzato come cestello per tenere in fresco il vino. Disponibile in tanti colori e tante misure, sarà un regale originale e inaspettato.
vaso-per-fiori-luminoso-bloom-trovaprezzi

Fruttiera Mediterraneo Alessi

Se non volete spendere troppi soldi ma desiderate comunque stupire con un pensiero di Natale particolarissimo e di design, la fruttiera Mediterraneo di Alessi può rappresentare il perfetto compromesso. Dedicata al mondo marino e ai suoi fondali, celebra il corallo in tutte le sue sfumature di colore e nella sua natura multiforme: le forme lievi ed essenziali della fruttiera richiamano proprio le mille braccia dei coralli, riprodotte in acciaio e disponibili in tanti colori diversi, dal classico rosso al bianco, dal nero all’arancione, per adattarsi ad ogni contesto. Potete regalare la fruttiera Mediaterraneo a chi ama portare in tavola qualcosa di bello, a chi desidera sempre sorprendere con una mise-en-place raffinata e originale.
mediterraneo alessi trovaprezzi

Irene Bicchielli
Irene Bicchielli

Nata nel 1988 a Firenze, dove vive ancora oggi, ha da sempre uno smisurato amore per le parole. Ha imparato a leggere e a scrivere prima delle scuole elementari e da allora non ha più smesso: lettrice seriale con un'originale passione per i romanzi storici, ha frequentato il liceo classico e poi si è laureata in Scienze Politiche per diventare...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

make-up
Lifestyle 8 maggio 2020

Come mettere in ordine i cosmetici

Il decreto #iorestoacasa sta diventando ormai uno stile di vita e ci sta dando modo di portare a termine quelle faccende in sospeso per la mancanza di tempo: c’è chi ha passato

mobili_design
Trend 4 aprile 2019

Stile italiano e design internazionale: come arredano la casa gli italiani?

Il Salone Internazionale del Mobile è alle porte con la sua 58esima edizione e Milano si prepara ad essere il teatro delle nuove tendenze. Design, arredamento ed illuminazione: scopri la selezione di

camino bioetanolo trovaprezzi
Lifestyle 21 dicembre 2018

Caminetti a bioetanolo: cosa sono e come funzionano

I caminetti a bioetanolo sono dei particolari caminetti dall’anima ecologica, che possono essere sistemati senza problemi in qualsiasi zona living, anche la più moderna e contemporanea. Pur essendo dei veri e propri