Le scuole sono finite e, con il caldo e l’estate, per i bambini il massimo del divertimento è giocare con l’acqua; se per il mare è ancora presto e avete a disposizione un giardino o un grande terrazzo, un buon modo per far trascorrere pomeriggi piacevoli ai vostri figli è sicuramente una piscina per bambini gonfiabile. Potranno giocare, schizzarsi e rinfrescarsi con i loro amichetti e in commercio ne esistono tantissime varianti, quindi potete scegliere tranquillamente in base al vostro budget disponibile, all’età del bimbo e alle vostre necessità di spazio.
In quest’articolo vi proponiamo quelle che secondo noi sono le 5 migliori piscine per bambini.
Al primo posto mettiamo la Piscina dei Dinosauri Intex: coloratissima, ampia, un vero e proprio parco giochi in miniatura adatto ai bambini dai 3 anni in su. Su un lato trovate una grotta con cascata mentre dall’altro lato un simpatico dinosauro spalanca la bocca (è molto goloso di palline e ce ne sono 5 in dotazione con la piscina); infine, un divertentissimo scivolo dall’aspetto di un vulcano per divertirsi insieme agli amici. Può contenere 216 litri d’acqua e misura 249x191x109 cm; la profondità dell’acqua deve restare intorno ai 16 cm, quindi è perfetta anche per far sguazzare i più piccolini.
In seconda posizione un modello che può ospitare anche gli adulti: la Piscina Intex 56475 è perfetta per i genitori che vogliono rinfrescarsi insieme ai loro figli; potete sedervi su uno dei quattro sedili e divertirvi insieme ai vostri bimbi tenendoli d’occhio mentre giocano con l’acqua. Le sedute hanno uno schienale imbottito e sono dotate di porta bibite sul bordo, così potrete sfruttarla anche quando i bambini dormono! È una piscina molto capiente, contiene oltre 800 litri ma l’operazione di scarico dell’acqua è resa semplice dalla presenza di un tappo apposito sul fondo.
Un’altra piscina per bambini particolarmente divertente è la Piscina Balena Intex, perfetta per bambini dai 3 ai 6 anni e abbastanza grande per ospitare anche qualche amichetto: misura infatti 208x157x99 cm e ha una capienza di 169 litri ma non è eccessivamente profonda, il livello d’acqua raccomandato è 20 cm. La caratteristica che la rende unica è la coda della balena che spruzza acqua grazie e che farà divertire tutti, mentre le grandi pinne regalano un po’ d’ombra.
Se avete intenzione di utilizzare la piscina per bambini solo sporadicamente e non volete fare un grosso investimento, probabilmente la soluzione migliore per voi è la Piscina Intex 57100, economica ma di buona qualità e adatta anche ai piccolissimi da 1 a 3 anni. Le dimensioni sono contenute quindi potete posizionarla anche in terrazza o in un giardino piccolo ma consentono comunque di ospitare due bimbi; il fondo è gonfiabile ed evita l’impatto col suolo in caso di cadute e, anche se si tratta di un modello basic, è molto resistente.
Al quinto posto troviamo una piscina parasole per bambini piccolissimi, la Piscina Baby Intex 57109, pensata appositamente per i bimbi che hanno meno di 1 anno. Pratica e capiente, misura 124x109x71 cm, ha una capienza di 53 litri e il livello dell’acqua non dovrebbe superare i 15 cm. È dotata di parasole e paravento cosicché potete posizionarla dappertutto senza bisogno di proteggere i bimbi dal sole; sul retro è presente una zanzariera che fa circolare l’aria ed evita il surriscaldamento all’interno.
Le idropulitrici sono strumenti indispensabili per chi desidera mantenere puliti gli spazi esterni. Tra le varie opzioni disponibili, le idropulitrici a batteria sono una soluzione particolarmente pratica perché non necessitano di essere
Con la bella stagione cresce la voglia di passare del tempo all’aperto, magari in giardino o in campeggio. E cosa c’è di meglio che una grigliata di gruppo in queste occasioni? Il barbecue a gas è