Roomba Max 705 è il nuovo aspirapolvere con pulizia autonoma di iRobot

È stato annunciato oggi il nuovo aspirapolvere iRobot in grado di offrire fino a 75 giorni di pulizia in modo autonomo grazie alla AutoEmpty Dock.
Di Gaetano Mero 23 Aprile 2025
2 minuti di lettura
Roomba Max 705

Lo storico marchio iRobot ha presentato oggi il nuovo top di gamma Roomba Max 705, robot aspirapolvere dotato di funzionalità smart e pensato per rendere ancora più semplici le operazioni di pulizia dei pavimenti. Il dispositivo va ad aggiungersi agli altri modelli del produttore tra i quali figurano Roomba J7, Roomba Combo J9+ e Roomba Combo 10 Max.

Secondo quanto dichiarato dalla società, Roomba Max 705 offre un sistema di pulizia 180 volte più potente rispetto ai robot della serie 600. Il dispositivo è dotato di sistema a doppie spazzole in gomma multi-superficie e anti-groviglio capaci di eliminare ogni genere di sporco da tappeti e pavimenti. Lateralmente trova spazio una ulteriore spazzola per la pulizia dei bordi. Le operazioni di pulizia sono guidate dalla tecnologia proprietaria Carpet Boost che rileva in automatico l’eventuale presenza di tappeti sulle superfici e regola di conseguenza la potenza di aspirazione.

iRobot Roomba Max 705

iRobot Roomba Max 705

Per orientarsi tra gli ambienti Roomba Max 705 sfrutta la tecnologia PrecisionVision AI coadiuvata dal sensore ClearView Pro LiDAR. Ciò consente al robot di mappare le stanze e navigare intorno a oggetti di ogni forma e dimensione senza intoppi, sia di giorno che di notte. Punto di forza di questo modello è la nuova base di svuotamento e ricarica AutoEmpty Dock, che svuota automaticamente il cassetto raccogli-polvere del robot e può immagazzinare polvere e sporco fino a 75 giorni. Il dispositivo è anche in grado di ricaricarsi quando necessario, tornando alla base, e ripartire dal punto in cui si è interrotto il programma.

La pulizia dell’apparecchio può essere comunque avviata in qualsiasi momento premendo un tasto sul robot, cliccando sulla funzione corrispondente all’interno dell’applicazione Roomba oppure sfruttando i comandi vocali. È possibile abbinare l’assistente digitale preferito scegliendo tra Alexa, Siri o Google Assistant. In più, l’aspirapolvere è compatibile con lo standard di connettività Matter e con l’ecosistema Apple Home.

L’aspirapolvere iRobot Roomba Max 705 completo di AutoEmpty Dock è disponibile per i preordini già da oggi ad un prezzo di listino di 699 euro.

Pubblicato il 23 Aprile 2025
Gaetano Mero
Gaetano Mero

Classe 1983. Giornalista pubblicista, redattore, ghostwriter e content creator. Con un passato da appassionato di elettronica, circuiti e informatica, il suo primo contatto con un computer è stato all’età di sei anni, nell’ormai lontano 1989, con il Commodore 128.

Crescendo ha sviluppato grande interesse per la scrittura, tanto da diventare nel 1995 vicedirettore del giornalino scolastico del proprio Istituto di scuola...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Commenti

Vincenzina De Felicis
1 Maggio 2025, 7:12

Poco durata e impossibilità alla riparazione x mancanza assistenza. Conviene a questo punto acquistare la concorrenza a parità di durata e somari e prestazioni con costi nettamente inferiori

Rispondi

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su