La notte dell’amore è alle porte e cosa c’è di meglio di una romantica cena a lume di candela per festeggiarla? Un po’ di passione! Gli chef di tutto il mondo concordano, si può aggiungere un po’ di pepe alla relazione scegliendo gli ingredienti giusti da cucinare e nel vostro menù sicuramente non può certo mancare una bottiglia di champagne o una coppa di spumante per brindare alla vostra storia d’amore.
La cena di San Valentino fatta in casa è uno dei modi in cui gli italiani amano trascorrere la festa degli innamorati, permette infatti di creare un ambiente intimo ritrovando complicità, passione e un momento speciale curato nei dettagli.
Nonostante non ci siano studi scientifici che dimostrino l’efficacia di piccole dosi di questi alimenti sembra che il fattore psicologico influisca parecchio … e se bastasse davvero così poco per ravvivare la notte degli innamorati perché non provarci?
Trovaprezzi.it ha ricercato e selezionato i dieci ingredienti afrodisiaci più adatti per accendere la passione e da portare a tavola proprio per la cena di San Valentino.
Afrodite, dea dell’amore e della passione arriva dal mare, proprio come gli ingredienti più adatti per risvegliare il desiderio: via libera a crostacei, pesce bianco e molluschi come le ostriche. Ovviamente non può mancare un dessert che sfrutta la combinazione di cioccolato al peperoncino: abbinare due ingredienti considerati afrodisiaci e che liberano anche la serotonina vi farà concludere la serata con il botto.
Siete ancora alla ricerca di idee per la cena di San Valentino? Questo menù è semplice e studiato scegliendo ingredienti afrodisiaci ma con ricette facili da preparare.
Antipasto: Cocktail di gamberi al peperoncino
L’abbinamento di una spezia afrodisiaca piccante come il peperoncino con un crostaceo, anch’esso considerato cibo dell’amore vi permetterà di iniziare la cena con il piede giusto. Preparare il cocktail di gamberi è davvero semplice: vi basterà infatti bollire i gamberetti, aggiungere la salsa cocktail e condire il tutto con peperoncino q.b.
Abbina il cocktail di gamberi al peperoncino con un bicchiere di ottimo Gewuerztraminer Alto Adige DOC Joseph Hofstaetter dal sentore di fiori secchi e note finemente affumicate.
Primo piatto: Pappardelle al tartufo
Come primo piatto consigliamo un classico della cucina italiana: pappardelle al tartufo. Facilissime da preparare, risvegliano i cinque sensi e la passione dal primo assaggio. Questo gustoso primo piatto si abbina alla perfezione con un rosso corposo dalle note fruttate, ad esempio un Borgogno Nebbiolo Langhe DOC.
Dessert: Mousse al cioccolato e peperoncino
Per non appesantirsi troppo consigliamo di passare direttamente al dessert: concludete la cena con una gustosa mousse al cioccolato aromatizzata al peperoncino, la combinazione di questi due ingredienti sicuramente darà lo stimolo giusto alla vostra serata speciale. Sorseggiate un calice di Firriato L’Ecrù Passito Terre Siciliane IGT dall’aroma agrumato e floreale e di grande tendenza per brindare al vostro amore.
San Valentino è la giornata dell'amore, e chi dice che non si possa celebrare in qualche modo anche l'amore per sé stessi, in particolare per i propri capelli? Dyson ha pensato proprio
San Valentino si avvicina e la domanda su cosa regalare alla vostra fidanzata diventa più insistente. C’è chi la ritiene una trovata commerciale e chi invece vede questa festa come il momento
Scrivi un commento