Dopo una lunga fase in cui la chiusura delle palestre ha sancito per molti lo stop delle attività fisiche, finalmente si è ripartiti. Da qualche mese, ormai, le strutture hanno riaperto i battenti accogliendo di nuovo gli amanti del fitness rimasti a digiuno da un po’. Sebbene l’home training sia stato abbondantemente sdoganato durante il lockdown, l’allenamento in palestra resta quello più diffuso. Nella nostra guida speciale dedicata al fitness, ribattezzata “Back to sport”, vogliamo fornire a tutti gli sportivi svariati consigli per ricominciare alla grande. Dopo l’estate ed il meritato relax, infatti, non c’è momento migliore di questo per ripartire dallo sport.
Nella nostra guida abbiamo analizzato e descritto i prodotti più interessanti da calzare, indossare o maneggiare durante l’allenamento. Suddivisa in quattro sezioni, ciascuna dedicata ad una specifica categoria, parte dal fulcro attorno al quale ruota lo sport: la scarpa sportiva. Se si eccettuano alcuni sport d’acqua, le calzature si fanno indispensabili per qualsiasi tipo di training. In palestra così come all’aperto, delle buone scarpe sportive agevolano i movimenti di tutto il corpo. E siccome di modelli in commercio ce ne sono tantissimi, abbiamo ristretto il campo a due sottocategorie: le scarpe da running e le scarpe da fitness ideali per più di una disciplina.
La seconda parte della guida ruota attorno allo sport indoor, attraverso una selezione di indumenti ed accessori da usare al chiuso. Tute, maglie tecniche, leggins, pantaloncini: ai capi base per il fitness si aggiungono utili accessori come i guanti o il tappetino per yoga e pilates. Senza dimenticare la borsa da palestra al cui interno riporre tutto il necessario. Infine, ci siamo permessi una piccola divagazione tuffandoci in piscina e scegliendo quei pochi oggetti di cui il nuotatore non può proprio fare a meno.
Anche lo sport all’aperto si merita un’apposita trattazione. E così, nella terza sezione della guida all’acquisto dedicata allo sport fanno capolino gli indumenti pensati per allenarsi all’aperto quando fa più freddo. Maglie tecniche, giacche antivento, scaldacollo e berretti: a prodotti molto versatili come questi abbiamo anche aggiunto capi e accessori riservati agli amanti delle due ruote.
In ultimo ma non per importanza, è la tecnologia a farsi protagonista, attraverso un’ampia gamma di device che permettono di monitorare le prestazioni per osservare i progressi. Smartwatch, fasce cardio e ciclocomputer: di questo parliamo nell’ultima parte della guida. Ma non solo poiché l’evoluzione tecnologica ha investito anche gli auricolari wireless, espressamente progettati con un occhio di riguardo per gli sportivi.
Sei sicuro di avere tutto ciò che ti serve per l’allenamento? Leggi la nostra guida all’acquisto dedicata al fitness!
Con l’arrivo della bella stagione, c’è chi non vede l’ora di rilassarsi prendendo il sole e chi invece aspetta solo il momento di praticare tutte le attività all’aria aperta che si possono fare in spiaggia
Poco ingombrante, compatto e facile da utilizzare: lo stepper è uno degli attrezzi fitness più comodi da tenere in casa per mantenersi in forma anche quando non si ha il tempo di andare in palestra o
Scrivi un commento