Amazfit lancia il nuovo smartwatch GTR Mini

Amazfit ha annunciato un nuovo smartwatch economico, che non rinuncia alle principali funzionalità di un dispositivo indossabile.
Di Claudio Sardaro 17 Marzo 2023
Amazfit-GTR-Mini

Dopo aver annunciato lo scorso anno i modelli GTS 4 e GTR 4, Amazfit ha da poco annunciato l’arrivo, anche in Italia, del nuovo smartwatch GTR Mini. Il nuovo modello si pone come alternativa più economica e più compatta al modello GTR 4, senza dover rinunciare alle principali funzionalità di un dispositivo indossabile, come il monitoraggio dell’attività fisica e della salute.

Questo nuovo smartwatch Amazfit si guadagna l’appellativo “Mini” grazie alla sua cassa da 42 mm, che lo rende anche più sottile e leggero (9,25 millimetri e 24,6 grammi), rispetto al modello standard che ha uno spessore di 12,4millimetri e un peso di 34 grammi. L’orologio è compatibile con i cinturini da 20 mm con un meccanismo di sgancio rapido e in confezione ne è incluso uno in silicone.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Amazfit GTR Mini ha un display AMOLED da 1,28 pollici con una densità di pixel di 326 ppi e una batteria da 280 mAh che promette fino a 14 giorni di autonomia. Non manca un ricevitore GPS integrato con l’antenna a polarizzazione circolare, che permette il supporto di 5 sistemi di posizionamento globale. Inoltre, supporta fino a 120 modalità sportive e resiste all’acqua fino a 5 ATM (50 metri di profondità).

Amazfit GTR Mini

Amazfit GTR Mini

Ovviamente non possono mancare le classiche funzioni di monitoraggio della salute. L’orologio esegue il monitoraggio della frequenza cardiaca e dell’ossigenazione del sangue 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Il sensore è abbastanza veloce, infatti grazie alla funzione di misurazione One-Tap è in grado di restituire il risultato in soli 15 secondi. Il monitoraggio del sonno, invece, è in grado di rilevare il sonno leggero, profondo la fase REM e avvisa l’utente qualora siano presenti eventuali problemi respiratori durante il sonno.

Come gli altri modelli dell’azienda, anche il GTR Mini esegue Zepp OS 2.0, che supporta anche l’installazione di app di terze parti. Inoltre, è possibile creare comodi widget che possono mostrare rapidamente informazioni importanti come l’elenco delle cose da fare o la sveglia. Naturalmente, non manca il supporto alle notifiche, ma non è possibile rispondere alle chiamate poiché non sono presenti altoparlanti o microfoni.

Il nuovo Amazfit GTR Mini è già disponibile nelle colorazioni Midnight Black, Misty Pink e Ocean Blue al prezzo di 129,90 euro.

Pubblicato il 17 Marzo 2023
Claudio Sardaro
Claudio Sardaro

È nato nel 1992 e ha vissuto con l’entusiasmo di un ragazzo l’evoluzione della scena tecnologica.
La sua prima passione sono stati i telefonini Nokia con Symbian a bordo e tutte le mod che, all’epoca, aprivano un mondo. Ha vissuto con grande entusiasmo l’annuncio di iPhone 2G e, sin da quel momento, ha capito che il mondo della tecnologia avrebbe...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su