Apple condivide le istruzioni per aggiornare il firmware degli AirPods

L'azienda di Cupertino ha condiviso istruzioni specifiche per forzare l'aggiornamento firmware degli AirPods. Ecco cosa bisogna fare per riuscirci.
Di Giuseppe Servidio 29 Gennaio 2025
2 minuti di lettura
Aggiornamento AirPods

Apple ha finalmente reso disponibili istruzioni dettagliate per aggiornare manualmente il firmware degli AirPods, una funzione che finora avveniva in modo automatico e senza possibilità di intervento diretto da parte degli utenti. La nuova guida di Apple (che si può trovare usando come termini di ricerca “About firmware updates for AirPods”), pubblicata sulla pagina di supporto ufficiale dell’azienda di Cupertino, offre un metodo per forzare l’aggiornamento nel caso in cui non si attivi spontaneamente.

Di norma, gli AirPods aggiornano il firmware in background mentre sono nella custodia di ricarica, con il coperchio chiuso, e nel raggio d’azione Bluetooth di un iPhone, iPad o Mac connesso al Wi-Fi. A partire da questo momento, però, se volete assicurarvi di avere subito l’ultima versione del firmware disponibile installata sugli AirPods in vostro possesso, potete seguire sei passaggi precisi: avvicinare gli AirPods al dispositivo associato, riporli nella custodia di ricarica e chiuderne il coperchio, collegare il case a un caricabatterie tramite cavo, attendere almeno mezz’ora, riaprire il coperchio per ristabilire la connessione e infine verificare se l’aggiornamento è andato a buon fine.

Chi possiede AirPods Max può seguire una procedura simile. Nella fattispecie, bisogna assicurarsi che gli AirPods Max si trovino nel raggio di azione del Bluetooth del proprio iPhone, iPad o Mac connesso al Wi-Fi. Successivamente bisogna collegare il cavo di ricarica all’auricolare in basso a destra e, quindi, collegare l’altra estremità del cavo a un caricabatterie o a una porta USB. Poi bisogna attendere almeno mezz’ora affinché il firmware venga aggiornato e, fatto questo, è possibile ricollegare gli AirPods Max al proprio dispositivo Apple e controllare la versione del firmware per assicurarsi che l’installazione manuale dell’aggiornamento sia effettivamente andata a buon fine.

Aggiornamento AirPods

Pagina supporto Apple

Se l’aggiornamento “manuale” non dovesse andare a buon fine, dovete sapere che la pagina di supporto allestita da Apple sul proprio sito ufficiale fornisce anche indicazioni su come risolvere eventuali problemi, suggerendo tra le possibili soluzioni il ripristino degli AirPods.

Pubblicato il 29 Gennaio 2025
Giuseppe Servidio
Giuseppe Servidio

Web writer e ghostwriter freelance, classe 1996. Da che ricorda ha sempre avuto una spiccata passione per la scrittura e la tecnologia, ma mai avrebbe immaginato di fonderle nel lavoro che avrebbe fatto da “grande”. Nel periodo delle elementari scrisse la sua prima raccolta di racconti, con cui sperava già di diventare uno scrittore professionista. Crescendo si è accorto...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su