ASUS ha annunciato ufficialmente le nuove schede grafiche TUF Gaming AMD Radeon RX 7800 XT, AMD Radeon RX 7800 XT White Edition e AMD Radeon RX 7700 XT, progettate per garantire esperienze evolute ai giocatori. Tutte e tre le schede sono state sviluppate per offrire prestazioni elevate e un più efficace raffreddamento rispetto alla generazione precedente e completano l’attuale gamma che comprende anche la scheda Radeon RX 7900 XT TUF Gaming.
La nuova TUF Gaming AMD Radeon RX 7800 XT è la scheda grafica più potente tra le nuove proposte. Questa scheda si sviluppa su 2,96 slot ed offre ben 16 Gigabyte di memoria GDDR6. Inoltre, sarà a breve disponibile anche in un’esclusiva ed inedita colorazione White Edition, che segna la prima apparizione di questa variante cromatica nella famiglia TUF Gaming.
La nuova scheda è dotata di una serie di caratteristiche progettate per aumentarne affidabilità e longevità, come i condensatori di grado militare e la produzione con la tecnologia Auto-Extreme, un processo di produzione che garantisce un elevatissimo livello di precisione durante la produzione.
Sul retro della scheda grafica un backplate aperto contribuisce ad assicurare una circolazione d’aria continua, grazie anche a tre ventole Axial-tech che garantiscono un flusso d’aria e una pressione statica maggiori rispetto alla generazione precedente. La nuova TUF Gaming AMD Radeon RX 7800 XT è alimentata da due connettori a 8 pin, che la rendono adatta anche agli alimentatori mainstream.
Chi ama fare tweak o regolare la propria scheda potrà utilizzare le molteplici opzioni messe a disposizione da GPU Tweak III. In alternativa, si può premere l’interruttore Dual BIOS per passare rapidamente dalla modalità ad alte prestazioni a quella più silenziosa. Per gli amanti dei monitor con frequenze di aggiornamento elevate, la scheda supporta una porta HDMI 2.1 e tre porte DisplayPort 2.1.
Le schede grafiche ASUS TUF Gaming AMD Radeon RX 7800 XT e AMD Radeon RX 7800 XT White Edition saranno disponibili presso i principali Partner commerciali ASUS a partire dal 6 Settembre (fine settembre per la versione White) ad un prezzo, rispettivamente, di 749 euro e 799 euro.
La nuova scheda video TUF Gaming AMD Radeon RX 7700 XT è il modello meno performante della nuova gamma. Offre 12 Gigabyte di memoria GDDR6 ed un bus a 192 bit.
Anche in questo caso il sistema di dissipazione è efficace e generoso, con un ingombro della scheda di 2,96 slot mentre le tre ventole Axial-tech fanno circolare costantemente l’aria fresca attraverso il telaio in alluminio. Due connettori PCIe a 8 pin sono tutto ciò che serve per alimentare l’intera esperienza.
La scheda grafica ASUS TUF Gaming AMD Radeon RX 7700 XT sarà disponibile a partire dal 6 settembre ad un prezzo di 649 euro.
I monitor OLED si stanno diffondendo molto rapidamente sul mercato, con un tasso di penetrazione più veloce di quello dei televisori basati sulla stessa tecnologia. I prodotti proposti rientrano però quasi tutti
Microsoft e ASUS hanno lanciato due nuovi dispositivi portatili da gaming, il ROG Xbox Ally e il ROG Xbox Ally X, confermando le voci circolate all'inizio dell'anno. Questi dispositivi uniscono i giochi
Scrivi un commento