È stato presentato oggi da Asus il nuovo monitor ProArt OLED PA32UCDM, progettato per offrire il massimo con i progetti grafici e i contenuti multimediali. Il modello si aggiunge agli altri display della serie tra cui il ProArt PA279CRV e il PA278QV.
Il ProArt OLED PA32UCDM è equipaggiato con pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K. La frequenza di aggiornamento è pari a 240Hz in modo da consentire la massima precisione con rendering e filmati. In base a quanto dichiarato dal produttore, il pannello OLED è in grado di mostrare più di 1,07 miliardi di colori ed è stato calibrato utilizzando un nuovo processo a tre scale per garantire la massima fedeltà cromatica.
A bordo è presente la tecnologia Asus ProArt Hardware Calibration con cui è possibile salvare tutti i profili dei parametri cromatici direttamente sul monitor anziché sul PC. In questo modo gli utenti possono collegarlo a dispositivi con sistemi operativi o applicazioni diversi, senza la necessità di regolare nuovamente le impostazioni.
Il nuovo PA32UCDM supporta, inoltre, la modalità ProArt Color Center che consente di controllare da remoto un gruppo di monitor ProArt tramite una posizione centralizzata. Con questo strumento è possibile impostare programmi di calibrazione e parametri cromatici personalizzati per mantenere una precisione costante durante l’elaborazione grafica.
Completo il lato connettività composto da due porte Thunderbolt 4, di cui una con potenza fino a 96 Watt per ricaricare i dispositivi, e una porta HDMI 2.1 con supporto alla risoluzione 4K e frequenza a 240Hz. In più, l’hub USB 3.2 integrato comprende una porta USB standard e una porta di tipo C, che consentono di collegare periferiche e ricaricare i device compatibili.
Non mancano le tecnologie per preservare il display da danni dovuti ad un utilizzo improprio e prolungato. Tra queste le funzioni di Pixel Shift, Screen Saver, ISP (Global) e Off Sensing per evitare di visualizzare costantemente immagini statiche sullo schermo e bruciare i pixel. Inoltre, grazie al sensore di prossimità il dispositivo riduce automaticamente la luminosità quando rileva che nessun utente si trova davanti al monitor.
Asus ProArt OLED PA32UCDM è disponibile da oggi in Italia con un prezzo di listino di 1.799 euro.
ASUS ha annunciato la disponibilità delle schede grafiche ProArt GeForce RTX 50 Series, caratterizzate dall’impiego di una porta USB Type-C nativa che garantisce la compatibilità con i monitor che utilizzano DisplayPort su
Asus ha annunciato oggi l’arrivo sul mercato del nuovo ROG Strix GS-BE18000, router che offre le migliori tecnologie attualmente disponibili per assicurare il massimo delle prestazioni con la rete Internet. Il dispositivo
Scrivi un commento