Zenbook Duo di Asus si presenta come il primo laptop dual-screen al mondo. Il dispositivo è dotato di un doppio schermo da 14 pollici con risoluzione 3K e frequenza di aggiornamento a 120Hz, a cui si aggiunge una tastiera fisica da sganciare quando non serve. Il nuovo Zeenbook Duo si aggiunge alla serie Zenbook di Asus che comprende già i modelli ZenBook 14 OLED e Zenbook 14X OLED.
I display a bordo hanno ottenuto la certificazione Dolby Vision, Pantone Validated e VESA DisplayHDR True Black 500, offrendo la massima resa anche con i livelli più profondi di nero. Gli schermi sono naturalmente touch e supportano l’utilizzo della ASUS Pen con 4096 livelli di pressione e del software ScreenXpert che consente agli utenti di utilizzare delle gesture simili a quelli degli smartphone. In più, la tastiera si inserisce perfettamente all’interno dei due schermi per offrire maggiore comfort durante il trasporto. Il notebook ha uno spessore di 14,6 mm e un peso complessivo di 1,35 kg.
Zenbook Duo è alimentato da processori Intel fino alla serie H di Core Ultra 9, supporta memoria RAM LPDDR5x fino a 32 GB e unità SSD PCIe 4.0 da 2 TB. La batteria da 75 Wh consente di arrivare a fine giornata e ha una durata, secondo quanto dichiarato dal produttore, del 20% maggiore rispetto alla precedente generazione in termini di cicli di ricarica. A bordo anche un sistema di speaker firmato Harman Kardon con certificazione Dolby Atmos, che offre un suono spaziale coinvolgente.
Zenbook è sinonimo di versatilità e lo Zenbook Duo non fa eccezione grazie alla cerniera con apertura a 180°. Tra le modalità di utilizzo, oltre a quella desktop più classica, è presente l’opzione Dual Screen per utilizzare i due monitor come un’unica superficie da 19,8 pollici. Utile altresì la funzione Condivisione che permette ai due schermi di appiattirsi e mostrare i contenuti ai presenti, con la possibilità di cambiare l’orientamento di quanto visualizzato se necessario.
ASUS Zenbook Duo (2024) UX8406 è già disponibile da oggi ad un prezzo di listino che parte da 2.199 euro.
Dopo l’annuncio avvenuto nel mese di giugno, Asus ha dato oggi il via ufficiale ai preordini per le nuove console portatili ROG Xbox Ally e ROG Xbox Ally X rivelando così anche
ASUS ha annunciato la nuova versione di ROG NUC (modello 2025), il primo mini-PC da gaming al mondo con volume inferiore a tre litri, progettato per giocatori e creatori di contenuti, offrendo
Scrivi un commento