Il CES 2020 è in piena attività e giorno dopo giorno arrivano tanti annunci di dispositivi sempre più interessanti. All’appello non poteva mancare Nikon, che ha presentato una fotocamera di tipo bridge con uno zoom di ben 83x. Si tratta della nuova COOLPIX P950, che montando un obiettivo con focale equivalente da 24mm a ben 2000mm, consente un’estrema versatilità di utilizzo.
Il software permette inoltre, tramite il Dynamic Fine Zoom 166x, di estendere lo zoom in maniera digitale per arrivare a un equivalente di 4000 mm. L’obiettivo ha inoltre un’apertura di f2.8, che consente di ottenere buoni risultati anche in condizioni di luce scarsa.
Lato video la COOLPIX P950 permette di girare video in 4K a 30 fps e include varie modalità di ripresa tra cui la possibilità di registrare time-lapse. Non manca poi la possibilità di scattare foto in RAW, in modo da avere maggiore possibilità di editing in post-produzione. Tramite la slitta superiore si possono poi usare diversi accessori Nikon, tra cui microfoni o mirini di puntamento.
Il sensore è un CMOS retroilluminato con risoluzione di 16 Megapixel, coadiuvato da un processore di immagini EXPEED e da un sistema di compensazione delle vibrazioni VR a doppio rilevamento.
Nella parte posteriore c’è anche un display completamente regolabile con diagonale di 8,1 centimetri e risoluzione di 921.000 punti. Non manca un mirino elettronico OLED da 1 centimetro e risoluzione di 2.360.000 punti.
Oltre alla P950, Nikon ha presentato anche la nuova D780 che sostituisce la precedente D750. Si tratta di una reflex di fascia medio alta dotata dello stesso sistema di messa a fuoco visto a bordo della mirrorless Z6.
L’azienda giapponese non ha ancora rilasciato informazioni per quanto riguarda la commercializzazione nel mercato europeo, ma siamo sicuri che le due fotocamere saranno disponibili entro la prima metà del 2020.
Il CES 2020 è volto al termine e possiamo dunque stilare l’elenco dei prodotti più curiosi che sono stati presentati e che potrebbero determinare le tendenze di mercato dei prossimi mesi. Sono
Il CES 2020 di Las Vegas, come abbiamo visto in precedenza, ha portato tante novità da varie aziende. Questa volta è il turno di Amazfit, che ha riscosso notevole successo anche sul
Scrivi un commento