I protagonisti indiscussi di questo settembre sono i nuovi iPhone 14 di Apple, in particolar modo le versioni Pro che rappresentano la vera novità. iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, infatti, introducono una serie di novità: dall’hardware alle fotocamere passando per il design. Una delle caratteristiche che sta attirando l’attenzione di tutti, anche degli utenti Android, è la Dynamic Island che potremmo definire come “un notch dinamico”.
Dopo anni, Apple ha mandato in pensione il notch: la tacca nera che ha fatto il suo debutto con iPhone X, il modello celebrativo del decennale del Melafonino. Al suo posto, sono arrivati i fori sullo schermo che ospitano la fotocamera anteriore e il sistema di Face ID, lo sblocco tramite riconoscimento facciale. Apple ha portato avanti un lavoro di integrazione tra la parte hardware (lo schermo) e la parte software (iOS 16 e il sistema di notifiche), dando vita a Dynamic Island.
Dynamic Island è l’effetto grafico dinamico che si crea attorno ai fori delle fotocamere. I fori vengono così quasi nascosti, trasformando un elemento di disturbo in un elemento accattivante e funzionale dell’interfaccia grafica. Ma è molto di più. Diventa, infatti, uno spazio dedicato alla visualizzazione delle attività in secondo piano.
Questa isola dinamica cambia forma in base all’attività in background: se si riceve una chiamata, se si sta ascoltando musica, se si riceve una notifica e molto altro. Si espande per richiamare l’attenzione e sparisce subito dopo. Inoltre, se si tiene premuto, permette di gestire la riproduzione musicale.
Questa è solo una delle novità di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max, che abbiamo raccontato nei dettagli in articoli dedicati (qui l’approfondimento di iPhone 14 Pro e qui l’approfondimento di iPhone 14 Pro Max). Ricordiamo che questi modelli sono già disponibile al preordine, mentre l’effettiva disponibilità sul mercato è prevista per il prossimo 16 settembre 2022. Lo stesso vale anche per iPhone 14, mentre per iPhone 14 Plus si dovrà attendere ottobre per vederlo arrivare sul mercato.
In un evento scioccante e sfortunato, una donna nella provincia di Shanxi, in Cina, ha subito gravi ustioni quando il suo iPhone 14 Pro Max è esploso mentre dormiva. Secondo il programma
Nel secondo trimestre del 2024, l'iPhone continua a mantenere la sua posizione di leader tra gli smartphone più venduti, anche se con una leggera flessione rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Come
Scrivi un commento