Uno dei giocattoli che probabilmente tutti noi abbiamo avuto da bambini è stato un telefono giocattolo. Non potevamo farci nulla se non fingere di fare delle lunghe chiacchierate con qualcuno che in realtà non era dall’altra parte della cornetta. Il noto brand di giocattoli Fisher Price ha pensato bene di trasformare il suo classico telefono parlante con ruote in un vero e proprio telefono in grado di effettuare e ricevere chiamate. Questa speciale edizione è stata annunciata dal produttore per celebrare il 60° anniversario della versione giocattolo.
A livello estetico non sembra diverso dal modello tradizionale, ma ora può contare sulla connessione Bluetooth tramite cui collegarlo a un vero e proprio smartphone. Stabilito il collegamento con lo smartphone (Android o iOS), sarà possibile effettuare e ricevere chiamate. Per chiamare qualcuno, bisognerà girare la manopola come i telefoni di una volta. Inoltre, dispone di una funzione vivavoce attivabile tramite il pulsante rosso posizionato proprio sotto la manopola dei numeri.
La scheda tecnica rivela poi la presenza di una batteria da 500 mAh che dovrebbe assicurare fino a 9 ore di conversazione, più che sufficienti per un giocattolo che probabilmente verrà utilizzato poco con la connessione Bluetooth. Il telefono include anche una porta di ricarica, anche se non viene specificato se si tratti di micro-USB o Type-C. La portata del Bluetooth è di circa 5 metri.
Il telefono parlante Fisher Price con Bluetooth sarà acquistabile negli Stati Uniti a un prezzo di listino di 60 dollari. Considerando l’effetto nostalgia che fa sempre presa e l’entusiasmo dei bambini di poter aver un telefono realmente funzionante, la nuova versione del telefono giocattolo potrebbe riscontrare un buon successo soprattutto in vista dell’arrivo del Natale. Per il momento, non sembra prevista la commercializzazione in altri mercati, ma non è da escludere. In fondo, è un prodotto che potrebbe attirare l’attenzione di grandi e piccini.
I giochi da esterno per bambini con l’arrivo della bella stagione rappresentano un vero e proprio must per i più piccoli. Ne esistono di diversa tipologia, sia singoli che di gruppo, tutti ideati
Terminata la Black Week, i grandi ora pensano già ai doni per i piccini. Tra letterine per Babbo Natale e Santa Lucia - celebrata in alcune località del Nord Italia - i
Scrivi un commento