Galaxy A21s si aggiorna e riceve Android 11

Galaxy A21s è tra i migliori smartphone economici del mercato. Samsung ha rilasciato l’aggiornamento che introduce Android 11.
Di Lucia Massaro @LuciaMassaro1 28 aprile 2021
Galaxy A21s

Samsung non coccola solo gli smartphone di fascia alta come Galaxy S21 Plus o Galaxy Note 20 Ultra. Il produttore di Seul mantiene le promesse fatte e rilascia l’aggiornamento che porta l’ultima versione del sistema operativo Android 11 su Galaxy A21s. Parliamo di uno smartphone molto apprezzato per il connubio tra specifiche e prezzo. Non a caso è presente anche nella nostra selezione dei migliori smartphone economici, assieme ad altri prodotti come OPPO A72.

Il rilascio dell’aggiornamento con firmware A217FXXU5CUD1 è già partito. Le prime segnalazioni arrivano dai Paesi Bassi ma – nel giro di pochi giorni – dovrebbe raggiungere tutte le unità e quindi essere disponibile anche per il mercato italiano. L’aggiornamento ha un peso di 1,8 GB, e come da tradizione, Android 11 sarà caratterizzato dalla personalizzazione dell’interfaccia grafica proprietaria One UI 3.1 che introduce diverse novità riguardanti diversi ambiti (pannello di notifica, fotocamera, opzioni di risparmio energetico, ecc).

samsung-galaxy-a21s

La disponibilità dell’aggiornamento viene segnalato da una notifica. Altrimenti, è possibile effettuare una verifica manuale accedendo al menu delle Impostazioni del vostro Galaxy A21s.

Cogliamo l’occasione per ricordare le caratteristiche di uno smartphone che – nonostante il prezzo contenuto – ha saputo conquistare il mercato. I motivi sono diversi. Il processore Exynos 850 offre delle buone prestazioni, così come il comparto fotografico composto da un sensore principale da 48 megapixel accoppiato ad altre tre fotocamere (8 MP + 2 MP + 2 MP). Il punto di forza è anche l’autonomia assicurata dalla batteria da 5.000 mAh. Inoltre, gode di una connettività molto completa mettendo a disposizione anche il chip NFC che abilita lo smartphone ai pagamenti in mobilità. Ora, inoltre, potrà godere anche dell’ultima versione del sistema del robottino verde, Android 11. Insomma, è un degno rivale di dispositivi come Poco M3, Redmi 9T e OPPO A72.

Per sapere se il vostro smartphone è tra i prodotti che possono ricevere Android 11, potete dare uno sguardo al nostro articolo dedicato.

Lucia Massaro
Lucia Massaro

Classe 1990, formazione umanistica, laureata in Traduzione Specialistica e una passione nascosta per la tecnologia. Sono la prova lampante che nella vita ognuno è l’artefice del proprio destino. Ho iniziato a giocare con il primo computer quando avevo appena imparato a leggere. Man mano abbandonavo la pesante enciclopedia cartacea per passare a Encarta, la più famosa enciclopedia multimediale prodotta da...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti