Sono ancora tanti i mesi che ci separano dalla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone della serie Samsung Galaxy, ma anticipazioni e dettagli sul Galaxy S25 Ultra circolano online già da tempo. L’ultima indiscrezione è stata originata dalla comparsa del dispositivo sull’ente di certificazione 3C, che ha rivelato dettagli interessanti sulla ricarica e, soprattutto, la presenza della connettività satellitare sullo smartphone di punta di Samsung.
Stando alla documentazione presente nella certificazione in questione, il Galaxy S25 Ultra è associato al numero di modello SM-S9380 e supporta una ricarica rapida a 45 W. Al momento, non ci sono indicazioni precise su eventuali novità riguardanti la ricarica wireless o quella inversa, ma non sono attesi cambiamenti rilevanti sotto questo aspetto.
La vera novità emersa, riguardante l’introduzione della connettività satellitare, se verrà effettivamente confermata nel corso della presentazione ufficiale del dispositivo, potrebbe posizionare il Galaxy S25 Ultra in una “nuova categoria” di smartphone, particolarmente utili in situazioni di emergenza o in aree con scarsa copertura di rete. Non è ancora chiaro se tale funzionalità sarà disponibile per tutte le versioni del dispositivo o solo per alcune selezionate, né è dato sapere se la funzione sarà disponibile in tutto il mondo o solo in aree geografiche selezionate.
Oltre a questo, si inizia a sapere qualcosa anche sul design del Galaxy S25 Ultra. Il noto leaker OnLeaks, in collaborazione con AndroidHeadline, ha pubblicato dei rendering che mostrano un dispositivo dal look molto simile al Galaxy S24 Ultra. In queste immagini si può apprezzare l’ipotetico S25 Ultra con il solito design squadrato, con angoli leggermente più arrotondati rispetto a S24 Ultra e dimensioni che si aggirano intorno ai 162,8 x 77,6 x 8,2 mm. Anche la configurazione delle fotocamere non sembra cambiare di molto: si prevede una configurazione quad-camera, molto simile a quella del modello di punta attuale. Naturalmente, bisogna prendere simili indiscrezioni con le pinze, visto che non hanno alcun carattere di ufficialità.
Ad inizio anno Samsung ha annunciato ufficialmente la nuova serie Galaxy S25 di Samsung, mentre Honor ha portato sul mercato il Magic 7 Pro. Quest'anno, Samsung ha nuovamente puntato su tre modelli
Nel panorama degli smartphone Android di fascia alta del 2025, due dispositivi emergono come protagonisti indiscussi: il Samsung Galaxy S25 Ultra e il Google Pixel 9 Pro XL. Entrambi rappresentano l'apice dell'innovazione
Scrivi un commento