Galaxy Z Flip6 è stato presentato oggi, mercoledì 10 luglio. Samsung ha sfruttato la vetrina mediatica dell’evento Unpacked 2024 a Parigi. Un’occasione per alzare il sipario sull’erede del Galaxy Z Flip5, oltre che su una serie di nuovi dispositivi (tra cui il fratello maggiore Galaxy Z Fold6).
Il nuovo smartphone pieghevole a conchiglia di Samsung era ovviamente il più atteso. Del resto parliamo di una famiglia di prodotti che ha messo a segno dei risultati di vendita enormi con le precedenti generazioni. Ecco perché abbiamo deciso di dedicare al nuovo arrivato questo articolo, in cui sono state raccolti i dati ufficiali forniti dall’azienda sudcoreana. Tutto questo in attesa della recensione completa che porteremo qui sul Magazine di Trovaprezzi.it.
Passiamo subito alle specifiche tecniche. Com’è facilmente intuibile, Samsung ha spinto sull’acceleratore rispetto alla componentistica. Ci troviamo di fronte a uno smartphone top di gamma, sulla carta senza compromessi specifici.
Per quanto riguarda la parte software, a bordo c’è Android 14, personalizzato con l’interfaccia proprietaria OneUI. Così come avevamo previsto, Samsung garantirà un lungo supporto nel tempo. In particolare, si parla di ben 7 anni di aggiornamenti garantiti, sia per quanto riguarda le major release di Android che le patch di sicurezza. Una politica che avrà certamente un peso enorme da un punto di vista prettamente commerciale.
E poi c’è il tema legato all’intelligenza artificiale. Galaxy AI interviene infatti in una serie di punti dell’interfaccia, con particolare riferimento a Samsung Notes. Qui sarà possibile far trascrivere le conversazioni direttamente agli algoritmi, senza dimenticare tutta l’implementazione legata alla parte fotografica. Potenzialmente un game changer.
Galaxy Z Flip6 è già in vendita a partire da oggi, mercoledì 10 luglio. Samsung ha scelto di seguire la strada della commercializzazione in tempo reale con l’evento di lancio, probabilmente anche per rispondere ai nuovi smartphone pieghevoli a conchiglia presentati da Motorola.
Per quanto riguarda i prezzi, le configurazioni disponibili sono due:
Vi racconteremo questo smartphone in maniera approfondita all’interno della recensione completa che pubblicheremo nei prossimi giorni sul Magazine di Trovaprezzi.it.
Stando ad alcuni rumors piuttosto insistenti, Samsung sta preparando il lancio di un nuovo smartphone pieghevole entro la fine dell'anno, che andrà a completare la gamma dei già noti Galaxy Z Fold
Ormai da diversi anni sono arrivati sul mercato gli smartphone pieghevoli, che hanno la peculiarità do essere dotati di un display pieghevole, che permette di avere a disposizione uno schermo più grande
Scrivi un commento