HMD annuncia Pulse Pro, Pulse+ e Pulse

HMD ha annunciato tre nuovi dispositivi che arrivano con il marchio dell'azienda e non con il brand Nokia e sono già disponibili in Italia.
Di Giuseppe La Terza 30 Aprile 2024
hmd pulse

Human Mobile Devices (HMD) ha finalmente introdotto la sua prima serie di smartphone sotto la linea originale HMD: HMD Pulse Pro, HMD Pulse+ e HMD Pulse.

La collezione HMD Pulse porta avanti la linea originale di HMD con linee pulite, tonalità calme, estetica moderna, riparabilità elegante e design audace, il tutto a un prezzo accessibile.

Secondo HMD, ogni telefono della gamma HMD Pulse è progettato per una facile riparazione, chiamata “Riparabilità Gen 1”. Sarà possibile sostituire le parti danneggiate senza l’aiuto di professionisti, grazie ai kit di auto-riparazione disponibili in collaborazione con iFixit, come già visto con alcuni modelli Nokia, come Nokia G22 e Nokia G42 5G.

HMD Pulse Pro

La variante Pulse Pro presenta design eleganti e contemporanei, insieme a un display da 6,65 pollici con risoluzione HD+ e frequenza di aggiornamento di 90 Hz, con luminosità fino a 600 nit.

HMD Pulse Pro

HMD Pulse Pro

Sotto la scocca troviamo un chip Unisoc T606 con 6 Gigabyte di RAM (espandibile fino a 8 Gigabyte tramite RAM virtuale) e 128 Gigabyte di archiviazione, estendibile fino a 256 Gigabyte tramite scheda MicroSD.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il dispositivo vanta una fotocamera principale da 50 Megapixel con ottimizzazione del tono della pelle e un sensore di profondità da 2 Megapixel e flash LED sul retro. La fotocamera anteriore è da 50 Megapixel con supporto per i gesti.

Completa la dotazione una batteria sostituibile QuickFix da 5.000 mAh con ricarica rapida da 20 Watt, che offre fino a 59 ore con una singola carica e promette 800 cicli di carica completa secondo HMD, sensore di impronte digitali laterale, jack audio da 3,5 mm, certificazione IP52 e sistema operativo Android 14.

HMD Pulse+ e Pulse

Entrambi i modelli presentano lo stesso display da 6,65 pollici con risoluzione HD+, frequenza di aggiornamento di 90 Hz e luminosità di 600 nit. Similmente alla versione Pro, sia il Pulse+ che il Pulse funzionano con chip Unisoc T606.

HMD Pulse

HMD Pulse

Per quanto riguarda lo storage, il Pulse offre 64 Gigabyte di memoria interna, mentre il Pulse+ è dotato di 128 Gigabyte di memoria interna. Entrambi supportano l’espansione della memoria esterna fino a 256 Gigabyte tramite scheda MicroSD, insieme a 4 Gigabyte di memoria RAM (supporta la RAM virtuale).

Dal punto di vista fotografico, il Pulse presenta una fotocamera principale da 13 Megapixel e un sensore di profondità da 2 Megapixel con flash LED, con una fotocamera frontale da 8 Megapixel. Il Pulse+ è invece dotato di una fotocamera principale da 50 Megapixel con sensore di profondità da 2 Megapixel e flash LED, mentre la fotocamera frontale è da 50 Megapixel.

Entrambi i dispositivi presentano una batteria sostituibile QuickFix da 5.000 mAh come il Pulse Pro, ma con ricarica da 10 Watt, sensore di impronte digitali laterale, certificazione IP52 e sistema operativo Android 14.

Prezzi e disponibilità

Pubblicato il 30 Aprile 2024
Giuseppe La Terza
Giuseppe La Terza

Nato nel 1992 ha vissuto con entusiasmo quello che probabilmente può essere definito come il periodo più entusiasmante dell'evoluzione tecnologica in campo informatico e mobile. Basti pensare che in questo periodo sono nati i sistemi operativi Windows 98 e Windows XP, che hanno segnato positivamente uno dei periodi più importanti nel settore dei personal computer.

Giunto al periodo del liceo ha...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su