Human Mobile Devices ha appena lanciato lo smartphone HMD Skyline con un design riparabile chiamato Gen2 Repairability, introdotto per la prima volta a luglio. Questo design consente di effettuare riparazioni a casa in modo semplice e intuitivo, aprendo la cover posteriore con un solo vite. Basta un cacciavite e un plettro da chitarra per facilitare l’apertura, rendendo la manutenzione accessibile agli utenti.
A livello di design, lo smartphone cerca di ricordare un po’ il design di alcuni modelli di smartphone Windows Phone a marchio Lumia. Frontalmente, infatti, troviamo un ampio display, con un design rettangolare con angoli netti e spigolosi, ma il display presenta cornici curvate agli angoli, creando un effetto molto particolare. Sul retro, invece, si perde l’unicità del design, con un classico posizionamento del comparto fotografico in una placca posta in alto a sinistra.
Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo HMD Skyline presenta un display pOLED da 6,55 pollici con risoluzione Full HD+, una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e supporto per la riproduzione video HDR10.
Sotto la scocca troviamo il chip Qualcomm Snapdragon 7s Gen 2, coadiuvato da 12 Gigabyte di memoria RAM e 256 Gigabyte di memoria interna, espandibiel tramite schede microSD fino a 1 Terabyte.
Per quanto riguarda il comparto fotografico, il telefono è dotato di un sensore principale da 108 Megapixel con OIS ibrido, un sensore ultra-grandangolare da 13 Megapixel e un teleobiettivo da 50 Megapixel per ritratti a 50 mm. La fotocamera frontale è da 50 Megapixel con autofocus e tracciamento oculare. Dispone inoltre di un hardware integrato per i selfie gestuali, che permette di scattare foto semplicemente guardando il telefono e facendo il segno di pace o uno degli altri tre gesti pre-impostati.
Completa la dotazione una batteria da 4.600 mAh che promette fino a 48 ore di utilizzo e supporta la ricarica rapida da 33 Watt e la ricarica wireless Qi, compatibile con qualsiasi caricabatterie magnetico Qi2. La batteria è stata progettata per mantenere almeno l’80% della sua capacità originale dopo 800 cicli di ricarica completa, secondo l’azienda. Non è incluso un caricabatterie nella confezione. Inoltre, troviamo un pulsante personalizzabile che consente agli utenti di impostare azioni diverse, come aprire il proprio gioco preferito, navigare verso la schermata iniziale o avviare l’assistente personale, a seconda di come viene premuto (pressione prolungata o doppio clic).
Infine, troviamo un sensore di impronte digitali laterale, speaker stereo, certificazione IP54 e sistema operativo Android 14, con due aggiornamenti di Android garantiti e tre anni di aggiornamenti delle patch di sicurezza.
HMD Skyline è disponibile al momento solo in India nelle colorazioni Neon Pink e Twisted Black. Al momento l’azienda non ha rivelato prezzo e disponibilità per il nostro mercato.
All'inizio di quest'anno, HMD è entrata in una nuova fase del suo sviluppo, abbandonando il rilascio di dispositivi con il marchio Nokia per gli smartphone a favore di dispositivi con il proprio
Dopo aver la lanciato anche sul nostro mercato la serie Pulse, HMD è sempre più lontana dal passato "Nokia" ed è pronta a lanciare sul mercato la sua nuova serie di smartphone
Scrivi un commento