Honor ha alzato il sipario sul suo nuovo smartphone di fascia media che prende il nome di Honor X9c. Il dispositivo si presenta come extra resistente, in quanto dotato di una scocca brevettata per sopportare cadute, alte temperature, contatto con liquidi, polvere e altri materiali.
Il dispositivo è equipaggiato con display AMOLED leggermente curvo da 6,78 pollici e risoluzione Full HD+, pari a 1.224 x 2.700 pixel. Il pannello ha una frequenza di aggiornamento di 120Hz e raggiunge una luminosità massima di 4.000 nit. La scocca sul retro ha una finitura in titanio, il peso è di 189 grammi mentre lo spessore arriva a 7,98 millimetri.
In base ai test effettuati da Honor, il nuovo X9c resiste a cadute fino a 2 metri, ha una copertura antigraffio, sopporta temperature estreme che vanno da -30 a +55 gradi e vanta la certificazione IP65M che gli consente di essere immerso in acqua senza subire danni.
Il processore a bordo è lo Snapdragon 6 Gen 1, octa-core in grado di spingersi fino a 2,2 GHz. La memoria RAM arriva fino a 12 Gigabyte mentre lo spazio di archiviazione interno raggiunge i 512 Gigabyte. Il comparto fotografico posto sul retro è costituito da un sensore principale da 108 Megapixel con stabilizzazione ottica e un sensore ultra grandangolare da 5 Megapixel, accompagnati dal solito flash LED. Frontalmente è, invece, presente una fotocamera da 16 Megapixel.
La batteria integrata è da 6.600 mAh con supporto alla ricarica rapida via cavo a 66 Watt. Non mancano il sensore di impronte posto sotto il display e il doppio speaker che, secondo Honor, ha un volume più alto rispetto alla media del 300%. La connettività è rappresentata da WiFi Dual Band, Bluetooth 5.1, USB di tipo C 2.0, NFC e reti 5G.
Honor X9c è disponibile nei colori Titanium Black, Jade Cyan e Tinanium Purple. La distribuzione inizierà da subito in alcuni Paesi selezionati, con un prezzo di partenza che si aggira attorno ai 300 euro. Nessuna informazione al momento sul possibile arrivo in Italia.
Con l’avanzare della seconda metà dell’anno, le indiscrezioni sui prossimi smartphone di punta stanno iniziando a moltiplicarsi. L’ultimo dispositivo a entrare nel vortice dei rumor è la serie Honor Magic 8, che
Honor ha appena ufficializzato il suo pieghevole Magic V5, e ora un nuovo leak suggerisce che l'azienda stia preparando il suo secondo pieghevole a conchiglia di nuova generazione, chiamato Magic V Flip
Scrivi un commento