Huawei P30 Pro: prezzo, scheda tecnica e disponibilità non sono più segreti?

Di Valerio Porcu 25 Marzo 2019
2 minuti di lettura

Domani è il gran giorno per Huawei, azienda che presenterà a Parigi il suo smartphone top di gamma 2019. Vale a dire il nuovo Huawei P30 Pro, che sarà accompagnato dalla versione base Huawei P30 e dallo Huawei P30 Lite – anche se non è detto che quest’ultimo avrà spazio sul palco francese.

Parliamo dell’erede, dunque, del fortunato ed eccellente Huawei P20 Pro. Ci si aspetta non solo una nuova e più potente piattaforma hardware, ma soprattutto una fotocamera ancora migliore – anche perché questo è uno dei pochissimi aspetti che può davvero contraddistinguere un top di gamma da uno smartphone di fascia media.

Huawei P30 Pro

Ci sono molte aspettative, ma come accade sempre, le informazioni non ufficiali -i cosiddetti leak– rovinano un po’ la sorpresa. Nei giorni scorsi, infatti, sono circolate diverse novità riguardo allo Huawei P30.

Tanto per cominciare, pare che il telefono sarà in consegna dal 5 aprile 2019, o almeno è ciò che si può dedurre da una pagina pubblicata e poi rimossa da un popolare negozio online.

Lo stesso annuncio, poi, indicava anche il prezzo: 1029 euro per il P30 Pro da 128 GB. Una cifra davvero molto alta, soprattutto in considerazione del fatto che il diretto concorrente Samsung Galaxy S10+ si trova a partire da 780 euro. Ma bisognerà naturalmente attendere per vedere quale sarà il vero prezzo del P30 Pro, una volta che sarà effettivamente sul mercato.

La pagina indicava anche alcune specifiche, come la batteria da 4.200 mAh, il processore Kirin 980 e 8 GB di RAM. E confermava anche la fotocamera con zoom 10x a tripla ottica, che è stata suggerita anche dalla stessa Huawei con il materiale promozionale.

Un annuncio pubblicato per sbaglio potrebbe non significare molto, ma un’ulteriore conferma è giunta dalla stessa azienda. Sul sito Huawei, infatti, è comparsa per pochissimo tempo una pagina che racccontava moltissimo del nuovo Huawei P30. Confermata ancora una volta la fotocamera con zoom 10x, e una funzione che permetterebbe di registrare un doppio video: il primo con visione normale e il secondo con zoom.

E poi ci sono le immagni stampa, anch’esse in circolazione prima del momento previsto, che mostrano il dispositivo e buona parte dei dettagli. In questo caso la “fonte” delle indiscrezioni è la pagina belga di Huawei.

Pubblicato il 25 Marzo 2019
Valerio Porcu
Valerio Porcu

Classe 1976, ha studiato elettronica e letteratura, con una specializzazione in didattica delle lingue. Grazie all’unione della formazione tecnica con quella umanistica, ha sviluppato uno sguardo critico e attento, e la capacità di osservare con attenzione e distacco lo sviluppo tecnologico, sia per i grandi salti evolutivi sia per i piccoli oggetti di uso quotidiano. Uno sguardo maturo che sa...Leggi tutto

Gli articoli, le guide, le recensioni e tutti i contenuti editoriali presenti su Trovaprezzi.it sono scritti esclusivamente da esperti di settore (umani). Non utilizziamo strumenti di intelligenza artificiale per produrre testi o altri contenuti.

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

Segui le migliori offerte su Telegram
Torna su