Tech 6 luglio 2020

Huawei P50: fotocamera con zoom 20X?

Huawei

Huawei P40 Pro è l’attuale top di gamma fotografico dell’azienda cinese (vedi la nostra video recensione), un po’ in difficoltà nel mercato europeo in quanto ha dovuto rinunciare a installare i servizi Google sui suoi dispositivi in seguito al ban ricevuto dall’amministrazione Trump.

Ciò non ha però fatto demordere l’azienda che continua comunque a investire in ricerca e sviluppo in modo da migliorare i suoi smartphone e alzare ulteriormente l’asticella, grazie anche ai Huawei Mobile Services, che permettono comunque di scaricare buona parte delle applicazioni essenziali.

La serie P come di consueto aggiorna le caratteristiche fotografiche e riprende le specifiche della serie Mate, che vedrà il successore a settembre. Si parla dunque di Huawei P50, smartphone che dovrebbe debuttare nel corso del primo trimestre del 2021.

P40

Huawei P40 Pro è dotato di zoom periscopico 10X

Il comparto fotografico potrebbe subire un’ulteriore step evolutivo con l’integrazione di una fotocamera con zoom di ben 20x di tipo ottico realizzata in collaborazione con Leica. Le informazioni sono arrivate direttamente da un brevetto registrato dall’EUIPO che mostra un modulo che ricopre per intero la parte posteriore e che consentirà di migliorare le prestazioni fotografiche senza incidere sulla portabilità del dispositivo.

L’ attuale P40 Pro è dotato di uno zoom ottico fino al 10X grazie a una lente periscopica, tecnologia che potrebbe essere accantonata con la prossima generazione di dispositivi, in favore di un meccanismo che permetterà di avere un ingombro più ridotto.

Insomma, tante nuove tecnologie pronte a dare una scossa ulteriore a un mercato smartphone un po’ appiattito negli ultimi anni, in quanto le soluzioni adottate si assomigliano molto tra di loro e non permettono alle aziende di proporre cellulari che si distinguano in maniera decisa.

Si tratta comunque ancora di rumors ed essendo un brevetto, potrebbe essere stato depositato in maniera cautelativa. In ogni caso manca ancora molto prima del 2021, per cui non resta che attendere le novità di settembre per poter capire meglio le prossime strategie di Huawei.

Vittorio Pipia
Vittorio Pipia

Nato nel 1992 ho sempre avuto una grande passione per i motori e per la tecnologia, passioni che ho poi sempre coltivato fino a farle diventare parte del mio lavoro. Da circa 4 anni provo, analizzo diversi prodotti delle più svariate categorie, dall’intrattenimento audio-visivo fino agli elettrodomestici passando per la domotica. Analisi che condivido poi online in diversi modi, con...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

kirin 990
Tech 10 agosto 2020

Huawei: addio ai processori Kirin

Il nome Kirin è forse sconosciuto ai più ma chi ha uno smartphone Huawei come P30, P40 Lite o Mate 30, sa bene che la velocità e le prestazioni offerte sono possibili

smartphone piu cercati Trovaprezzi
Trend 10 agosto 2020

Trovaprezzi: gli smartphone più cercati in Italia a luglio 2020

(Questo articolo, pubblicato nel Magazine di Trovaprezzi.it il 6 novembre 2019, è stato aggiornato in data 10 agosto 2020. I prezzi indicati in questo articolo fanno riferimento a tale data) Quali sono

P40
Tech 22 luglio 2020

Huawei P40: peccato manchi Google!

Huawei P40 è la via di mezzo perfetta che si pone tra Huawei P40 Pro (vedi la nostra video recensione) e Huawei P40 Lite, che abbiamo già avuto modo di provare. Uno