Huawei P40 Pro è l’attuale top di gamma fotografico dell’azienda cinese (vedi la nostra video recensione), un po’ in difficoltà nel mercato europeo in quanto ha dovuto rinunciare a installare i servizi Google sui suoi dispositivi in seguito al ban ricevuto dall’amministrazione Trump.
Ciò non ha però fatto demordere l’azienda che continua comunque a investire in ricerca e sviluppo in modo da migliorare i suoi smartphone e alzare ulteriormente l’asticella, grazie anche ai Huawei Mobile Services, che permettono comunque di scaricare buona parte delle applicazioni essenziali.
La serie P come di consueto aggiorna le caratteristiche fotografiche e riprende le specifiche della serie Mate, che vedrà il successore a settembre. Si parla dunque di Huawei P50, smartphone che dovrebbe debuttare nel corso del primo trimestre del 2021.
Il comparto fotografico potrebbe subire un’ulteriore step evolutivo con l’integrazione di una fotocamera con zoom di ben 20x di tipo ottico realizzata in collaborazione con Leica. Le informazioni sono arrivate direttamente da un brevetto registrato dall’EUIPO che mostra un modulo che ricopre per intero la parte posteriore e che consentirà di migliorare le prestazioni fotografiche senza incidere sulla portabilità del dispositivo.
L’ attuale P40 Pro è dotato di uno zoom ottico fino al 10X grazie a una lente periscopica, tecnologia che potrebbe essere accantonata con la prossima generazione di dispositivi, in favore di un meccanismo che permetterà di avere un ingombro più ridotto.
Insomma, tante nuove tecnologie pronte a dare una scossa ulteriore a un mercato smartphone un po’ appiattito negli ultimi anni, in quanto le soluzioni adottate si assomigliano molto tra di loro e non permettono alle aziende di proporre cellulari che si distinguano in maniera decisa.
Si tratta comunque ancora di rumors ed essendo un brevetto, potrebbe essere stato depositato in maniera cautelativa. In ogni caso manca ancora molto prima del 2021, per cui non resta che attendere le novità di settembre per poter capire meglio le prossime strategie di Huawei.
Il prossimo pieghevole a conchiglia di Huawei potrebbe non limitarsi a nuove colorazioni o opzioni di archiviazione. Secondo una nuova fuga di notizie, il futuro Huawei Nova Flip S potrebbe infatti integrare
Uno dei prodotti dal prezzo più conveniente che puoi trovare oggi su Huawei è lo smartwatch Huawei Watch GT6 Pro Nero Fluoroelastomero al prezzo di 379 euro. Comparando il costo dell’articolo con
Scrivi un commento