Tech 29 novembre 2018

Idee regalo Natale 2018: i migliori tablet sotto i 200 euro

tablet sotto 200 euro trovaprezzi

Il tablet può diventare un regalo perfetto per Natale, grazie ai suoi molteplici utilizzi: è lo strumento di intrattenimento perfetto con cui è possibile navigare su internet, guardare film, video su YouTube, giocare ai migliori videogiochi e leggere libri. Come sempre però la scelta è ardua perché i modelli a disposizione sono tantissimi. Quando il budget poi non è troppo alto diventa ancora più difficile capire quale è il modello migliore.

In aiuto arriva la nostra guida sui migliori tablet sotto i 200 euro da poter regalare a Natale 2018, nello specifico sono tutti con sistema operativo Android. Per valutare un buon tablet, soprattutto per questa fascia di prezzo, si deve tenere in considerazione la qualità dello schermo, la velocità di esecuzione delle applicazioni, il design e in generale le specifiche hardware. Ecco quindi la nostra selezione di prodotti adatti a chi si muove per lavoro, ma anche a chi studia o chi vuole uno strumento portatile da usare sul divano.

Samsung Galaxy Tab A

Con un po’ di fortuna lo si può trovare un prezzo concorrenziale e a queste condizioni è sicuramente uno dei migliori tablet sotto i 200 euro con il quale poter fare bella figura a Natale. Nello specifico il modello 2018 di Samsung Galaxy Tab A ha uno schermo da 10,5 pollici ed è adatto a tutta la famiglia, dato che offre tutto quello che si può chiedere a un prodotto del genere. Ampio display, ben quattro altoparlanti con supporto Dolby Atmos per un audio avvolgente e un’interfaccia pensata anche per i bambini, rendono questo tablet Samsung una fantastica scelta adatta a tutte le età.

Samsung_Galaxy-Tab-A- trovaprezzi

Acer Iconia ONE 10 B3-A32-K221

Si caratterizza per forme minimali ma che celano un tablet ottimamente bilanciato per quanto riguarda la potenza e le funzionalità offerte. Acer Iconia ONE ha uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione HD e permette di visionare al meglio le foto e i video girati con la fotocamera posteriore da 5 megapixel. Dotato inoltre di una finitura posteriore particolare, che offre una migliore aderenza alle dita per un utilizzo ancora più comodo e sicuro. Il tutto supportato dal processore quad-core a 64 bit che in accoppiata alla connettività 4G e Wi-Fi chiude il cerchio sulla qualità di questo tablet targato Acer.
Acer Iconia ONE 10 trovaprezzi_

Lenovo Tab 4 da 10 pollici

Si tratta di un tablet Lenovo semplice nelle forme ma perfetto per l’uso quotidiano. Lenovo Tab 4 ha uno schermo da 10,1 pollici con risoluzione HD da 1280 x 800 pixel, 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD fino a 128 GB e 2 GB di RAM. Il cuore di questo tablet è il processore Snapdragon 425, un quad-core in grado di supportare la navigazione su web, l’uso di social media e molto altro. Dotato di fotocamera posteriore da 5 megapixel con autofocus, mentre quella frontale è da 2 megapixel.
lenovo-tab-4-10-trovaprezzi

Samsung Galaxy Tab E

Questo tablet è forte per design ed ergonomia. Samsung Galaxy Tab E ha uno schermo da 9,6 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e un processore quad-core da 1,3 GHz. Insieme alla memoria interna da 8 GB espandibile comunque via microSD e a 1,5 GB di RAM, questo tablet di casa Samsung è un compagno di viaggio impeccabile per quanto riguarda la multimedialità. Dotato infatti di una buona fotocamera posteriore da 5 megapixel per scatti sempre limpidi, gode in generale di un ottimo rapporto qualità/prezzo, viste le caratteristiche.
Samsung Galaxy tab e trovaprezzi

Huawei MediaPad T3 10

Solo a guardarlo si percepisce la bellezza di questo Huawei MediaPad T3 10 (c’è anche la versione 4G), grazie al design pensato per stupire. Ha un telaio in alluminio anodizzato usato in aeronautica con un grande schermo da 9,6 pollici HD e una risoluzione di 800 x 1280. Disponibile anche in una versione più piccola da 7 pollici, è dotato di una speciale funzione che protegge gli occhi e riduce l’affaticamento. Uno strumento perfetto per chi desidera potenza e una lunga durata della batteria, che consente di fruire di ore e ore di divertimento o lavoro quando non si è a casa.
Huawei mediapad t3 trovaprezzi

 

Candido Romano
Candido Romano

Giornalista e copywriter con una grande passione per tutto ciò che è tecnologia e intrattenimento, soprattutto smartphone, tablet e videogiochi, di cui scrive dal 2005. Una passione che porta avanti fin da bambino, quando nella sua stanza entrò il Commodore 64: una folgorazione, che aprì un universo di possibilità.

Classe 1983, fa parte di quella generazione che ricorda un mondo...Leggi tutto

Scrivi un commento

Altri articoli che potrebbero interessarti

notebook economici per casa
Tech 21 marzo 2020

I migliori notebook sotto i 500 euro per lavorare da casa

Lo smart working ormai è diventato una realtà concreta in Italia, anche per il particolare periodo storico che stiamo vivendo. L’hashtag #iorestoacasa sottolinea infatti una tendenza fortunatamente diffusa che vede le persone e

psotazione smart working economica
Tech 5 marzo 2020

Smart working: lavorare da casa con i prodotti tech al giusto prezzo

Lo smart working sta inevitabilmente aumentando in Italia, soprattutto recentemente a causa dell’emergenza Coronavirus, dato che in alcune zone sono sconsigliati i contati umani. Molte aziende stanno quindi sperimentando il lavoro da casa dei

Acer Swift 3
Tech 7 gennaio 2020

Acer presenta il nuovo Swift 3

Acer ha annunciato l'uscita della nuova versione di Swift 3, uno dei suoi notebook di maggior successo, che sarà disponibile in due varianti. La prima, dotata di processori Intel Core di decima generazione, si